Lenovo annuncia i nuovi PC da Gaming Legion

Lenovo espande la propria famiglia di PC da Gaming con nuovi laptop, i quali montano le tecnologie più recenti come la GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER con Max-Q Design e processori mobile Intel Core H-Series fino alla decima generazione.

Nuovi laptop da Gaming firmati Lenovo Legion

Grazie alla presenza delle nuove e potenti GPU GeForce RTX SUPER con Max-Q Design installate nel laptop Lenovo Legion 7i, i gamer potranno disporre di clock maggiori nei titoli tripla A. Il secondo modello è invece il laptop Lenovo Legion 5i che monta GPU fino a RTX 2060.

I nuovi PC da gaming Lenovo Legion supporteranno la tecnologia NVIDIA G-SYNC per un’esperienza di gioco più fluida senza tear. Entrambi i modelli montano inoltre processori mobile Intel Core H-Series fino alla decima generazione.

I nuovi prodotti sono i primi a essere dotati della nuova tecnologia NVIDIA Advanced Optimus, la quale garantisce una migliore efficienza della batteria.

Per coloro che non conoscono la suddetta tecnologia, sviluppata in collaborazione con NVIDIA, Advanced Optimus rileva in maniera dinamica il carico di lavoro della GPU e connette alternativamente al display la GPU NVIDIA (per i carichi di lavoro più onerosi) oppure la IGP (per i carichi di lavoro più leggeri).

Ciò aiuta la batteria a durare di più, fornendo massime prestazioni e frame rate durante le fasi di gioco a seconda del carico di lavoro. I laptop Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion Y540 con l’opzione RTX 2060 GPU saranno disponibili con un prezzo a partire da US$999.

I laptop Lenovo Legion 7i e Lenovo Legion Y740 laptop con GPU RTX 2070 GPU saranno disponibili con un prezzo a partire da US$1199. Prezzi e disponibilità per l’Italia saranno comunicati in seguito.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.