Di recente si è tenuto a New York presso il Global Press Conference, un evento chiamato next@acer, rivolto a tutti i nuovi prodotti della suddetta azienda tra cui dei personal computer pensati per il Gaming. Tra le tante novità annunciate spiccano indubbiamente la serie Predator e i nuovi notebook consumer 2 in 1.
Nuovi notebook da Acer
Il primo Notebook annunciato ha un display da 12 pollici con tecnologia IPS e risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel, equipaggiato con scheda Intel HD Graphics 520 e processori Intel Core TM i7, Core TM i5 o Core TM i3 di sesta generazione, accompagnati e gestiti ovviamente dal sistema operativo Windows 10.
Jerry Hou, attuale General Manager, Commercial & Detachable Notebooks, IT Products Business ha affermato:
Lo Switch Alpha 12 (il Notebook citato in alto), fa parte della nuova generazione di prodotti 2 in 1, è in grado di fornire prestazioni eccezionali rimanendo silenzioso e allo stesso tempo freddo. Questa nuova famiglia di personal computer eredita le caratteristiche dai migliori PC in commercio con l’aggiunta di nuove funzionalità come il design delle ventole, la tastiera ultra sottile agganciabile ed altre caratteristiche che lo rendono unico.
Tra le caratteristiche dei nuovi Acer Switch Alpha 12 troviamo:
- Uno spazio di archiviazione di tipo SSD da 128,256 o 512 GB che ovviamente può essere esteso con slot MicroSDXC
- 4 o 8 GB di SDRAM LPDDR3
- Una porta USB 3.1 Type-C per trasferimenti fino a 5 Gbps
Il costo del prodotto si aggira sui 699 euro.
Durante l’evento, Acer ha annunciato che alcuni personal computer sono stati premiati con il Red Dot Design Award, tra questi troviamo l’Acer Aspire R15, un PC con display IPS, processore Intel CoreTM di sesta generazione, 12 GB di memoria DDR4, scheda video NVIDIA GeForce 940 MX e ovviamente il supporto per porte USB 3.1 Type-C oltre il sistema operativo Windows 10 con funzionalità Continuum. Il costo di questo gioiello si aggira sugli 899 euro.
In tale occasione Acer ha affermato che i nuovi Aspire F15 saranno disponibili nelle colorazioni Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red, e Marble White in contemporanea con la nuova serie E nelle colorazioni: Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue. I nuovi Notebook presentano una scheda video NVIDIA GeForce GTX 950M, VRAM GDDR5 e RAM DDR4, connettività Wifi ad alta velocità, supporto per le porte USB Type-C ed altro ancora per un costo di 699 euro per la serie F e 399 euro per la serie E.
Acer pensa al Gaming
E’ tempo di Gaming, Acer non resta indietro ed annuncia nuovi Predator pensati esclusivamente per videogiocatori e progettati per supportare pienamente sia l’Oculus RIft che altri VR come il Vive di HTC. Tra le specifiche tecniche troviamo un display da 17, 3 pollici con risoluzione FHD IPS da 1920 x 1080 pixel o UHD IPS quindi un 4K da 3840 x 2160, processori Intel Core TM di sesta generazione i7-6820 HK affiancato da una scheda video GeForce GTX 980 e un sistema di raffreddamento con tripla ventola. Non ci è ancora dato di sapere il costo e la data di lancio, per cui non ci resta che attendere.