Kingston presenta la nuova linea di SSD NVM e la serie Workflow

Kingston Digital Europe Co LLP., società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, presenta oggi  in occasione del CES® 2021 la Workflow station e i relativi lettori d’accompagnamento. Come si evince dal nome, il dock è studiato per ottimizzare il flusso di lavoro dei content creator in post-produzione.

La Workflow Station e i lettori di Kingston offrono agli utenti la libertà di creare e personalizzare la propria configurazione di offload dei file, adattandosi a qualsiasi esigenza e consentendo di trasferire video, foto e audio da più fonti simultaneamente. Indipendentemente dal fatto che si tratti di scatti multi-cam a 4K/8K effettuati con registratori audio portatili per ciascun host, o di filmati B-Roll con droni e GoPro, con il Workflow Station Dock personalizzabile è possibile collegare contemporaneamente i lettori USB miniHub, SD o microSD per il trasferimento rapido dei filmati.

 I lettori Workflow possono essere utilizzati anche in modalità standalone, collegandosi a un laptop tramite il cavo USB-C® incluso, garantendo agli utenti la flessibilità di disporre del proprio flusso di lavoro anche in movimento. Non importa quindi se state scattando in esterna oppure lavorando alla scrivania, Kingston è sempre con voi.

“Non è solo la flessibilità, ma anche la velocità della Workflow Station e dei suoi lettori a rivelarsi di fondamentale supporto ai content creator”, ha commentato Tiago Gomes, Flash product manager di Kingston EMEA. “I prodotti della Workflow Station supportano le incredibili velocità dello standard USB 3.2: questo, unitamente alle schede di memoria dalle prestazioni elevate e alle unità flash USB di Kingston, consente agli utenti di completare il processo di post-produzione più rapidamente che mai”.

La Workflow Station e i lettori sono coperti da una garanzia di due anni con supporto tecnico gratuito. Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito kingston.com.

Caratteristiche e specifiche tecniche della Workflow Station e dei lettori:

  • Rapido offload dei file — Trasferimento simultaneo di video, foto e audio da sorgenti multiple.
  • Sistema a flusso di lavoro flessibile — Consente di utilizzare solo gli hub e i lettori necessari per il tipo di configurazione scelta dall’utente.
  • Versatilità portatile — È possibile utilizzare i lettori di schede anche in viaggio, grazie ai cavi USB-C inclusi.
  • Prestazioni straordinarie — I prodotti Workflow Station supportano le velocità dello standard USB 3.2, per una maggiore rapidità di editing.

Kingston Digital Europe CO LLP, società affiliata di memorie Flash di Kingston Technology Company, Inc., leader mondiale nella produzione di memorie e nell’offerta di soluzioni tecnologiche, annuncia oggi in occasione del CES® 2021, un’edizione completamente digitale, la propria roadmap di SSD NVMe per i prossimi mesi. Nonostante una modalità e un formato completamente nuovo, Kingston offrirà ai partecipanti dell’evento un’esperienza del tutto virtuale che permetterà loro di osservare da vicino le caratteristiche tecniche e le potenzialità dei nuovi SSD leader del settore.

Kingston è pronta ad impegnarsi per mantenere la propria posizione di leadership nel mercato degli SSD grazie a nuovi drive consumer e unità NVMe U.2 specifiche per data center. Le nuove offerte includono il primo SSD PCIe NVMe Gen 4.0 di Kingston e un SSD esterno USB 3.2:

  • Ghost Tree: Il prossimo drive ad alte prestazioni di Gen 4.0 è ideale per i content creator e chiunque cerchi potenza nelle prestazioni. Con il nome in codice “Ghost Tree”, Kingston punta a velocità di lettura e scrittura di 7000 MB/s, estendendo il drive PCIe Gen 4.0 x4 a 8 canali fino al limite, con capacità che vanno da 1TB a 4TB.
  • Serie NV: L’ultimo SSD Gen 3.0 x4 con capacità fino a 2 TB è l’unità entry-level ideale per gli utenti NVMe.
  • XS2000: La nuovissima unità esterna USB 3.2 Gen 2 x2 con capacità da 500GB a 2TB è perfetta per essere utilizzata come memoria aggiuntiva per foto, video e tantissimi altri file. L’interfaccia USB Type-C®1 consente trasferimenti di dati superveloci fino a 2000 MB/s.
  • DC1500M: L’SSD per data center 1500M è un aggiornamento del precedente CD1000M, con anche l’aggiunta del supporto per multi-namespaces. L’SSD NVMe U.2 è progettato per supportare un’ampia gamma di carichi di lavoro ad alta intensità di dati, tra cui il cloud computing, il web hosting e le infrastrutture virtuali.

“Ora che il CES si terrà online, l’opportunità di connetterci con community tecnologiche sia nuove che esistenti di tutto il mondo è ancora più grande”, ha dichiarato Tony Hollingsbee, SSD Business Manager di Kingston EMEA. “Il CES è il momento migliore per condividere i progetti futuri di Kingston, e siamo molto entusiasti quest’anno di lanciare i nostri primi SSD NVMe Gen 4.0, insieme ad una nuova un’unità esterna. In fatto di unità NVMe, saremo in grado di coprire ogni segmento e rispondere ad ogni esigenza, dagli utenti consumer ai professionisti, fino ai data center”.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.