Kinect 2 : Emozioni e labbiale

Durante la giornata di oggi, stanno circolando per la rete dei rumors molto interessanti per quanto riguarda un ipotetico Kinect 2. Tutto quello che vi riportiamo nell’articolo è da prendere con le pinze.

In occasione della presentazione della Xbox720 (nome provvisorio) prevista per il 2012, Microsoft sta preparando una nuova versione del Kinect, dotato non solo di un nuovo design ma anche di numerose migliorie e novità tra cui la possibilità di riconoscere le emozioni del giocatore e il labbiale.

Migliorato il riconoscimento vocale e dei gesti cosi come l’IA della periferica. Attualmente nei giochi se si chiude la mano il Kinect non è grado di riconoscere tale movimento per cui il personaggio resta con la mano aperta cosi come se muoviamo le labbra o se le nostre sopra ciglia sono minacciose poichè arrabbiati. Secondo dei rumors pare che il Kinect 2 potrà essere acquistato singolarmente per Xbox720 versione classica o sarà incluso all’interno della versione completa della console.

Microsoft proporrà infatti ai giocatori 2 tipi di console, classica con pad e cavi senza hard disk e completa con Kinect 2 e hard disk capiente. Non ci resta che attendere per avere una conferma o smentita.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.