Kindle Fire : Un tablet economico e di qualità!

 

Se vi recate in un negozio dicendo al venditore ” vorrei un tablet Android economico e funzionale?” ” esso vi consiglierà senza ombra di dubbio il Kindle Fire HD!

Tale tablet, ideato da Amazon, è un dispositivo economico ma allo stesso tempo di qualità che ha non ha di certo nulla da invidiare ad altri tablet attualmente in commercio, appartenenti alla medesima fascia medio-bassa. Stiamo parlando di un costo pari a soli 199 euro!

Solitamente quando ci si reca in un negozio, per acquistare un tablet, si domanda al consumatore che tipo di utilizzo ha in mente di fare con il dispositivo, e non lo si fa di certo per immischiarsi degli affari altrui ma per consigliare al consumatore il tablet adatto alle proprie esigenze. Se un consumatore vuole utilizzare un tablet solo per navigare, consigliare un galaxy note o un iPad è al quanto ridicolo, in quanto pur se sono ottimi dispositivi hanno un costo elevato per un uso cosi banale, se invece il consumatore ha intenzione di utilizzare diverse app in simultanea, giocare o fare dei lavori pesanti, be li il discorso cambia.

Alcuni appena acquistano un tablet, la prima cosa che fanno è ricercare sul play store ” applicazioni gratuite android”  altri invece lo usano subito per navigare, scaricare la posta o chattare con gli amici e voi come utilizzate il vostro tablet? Cosa ne pensate del Kindle Fire? Lo consigliereste ad un amico o ad un vostro cliente?

Vi riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche e vi invitiamo a lasciare un commento

Dimensioni e peso

193 x137 x 10.3 mm (395 gr)

Sistema operativo

Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Display

7 pollici

Risoluzione

1280 x 800 pixel

Soc

TI OMAP 4460

Processore

Dual Core 1.2 Ghz ARM Cortex A9

GPU

PowerVR SGX540 384 Mhz

Ram

1GB RAM Dual Channel DDR2

Memoria Interna 

16/32GB

Fotocamera anteriore

1.3 megapixel

Tecnologie

Wifi Positioning

Connettività

Bluetooth, Wifi 802.11b,g,n,n 5Ghz, USB 2.0

Costi

199 dollari

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.