E’ estate! E si sente! Chi di voi non ha almeno una volta esclamato in questi giorni “Che caldo!”, oggi voglio parlarvi di un fantastico prodotto che ho acquistato di recente, il mini ventilatore USB per PC inclinabile con palette di metallo.
Anche se a casa ho un condizionatore e un ventilatore di grandi dimensioni, per non consumare troppa corrente, ho deciso di acquistare una soluzione più economica ma efficace. Sinceramente fino a prima dell’acquisto ero scettico sul prodotto anzi sul ventilatore USB in generale considerando che le ventole dei cooler per raffreddare il PC girano ad una media velocità, forse perchè sono stati progettati in modo da impedire il surriscaldamento e non di raffreddare completamente il PC, chi lo sa!
Comunque tornando al mini ventilatore, ho deciso di acquistarlo dicendo “mha male che vada ho speso 8 euro invano”, e invece non appena ho avuto modo di testarlo mi sono ricreduto, il mini ventilatore anche se è di dimensioni molto piccole emana un vento sufficiente, può essere regolato nella direzione che volete dall’alto verso il basso, presenta un interruttore per accederlo e spegnerlo e funziona su qualsiasi porta USB. Posso assicuravi che è davvero un ottimo prodotto e se volete stare nel fresco più assoluto, vi consiglio di acquistarne 2 e posizionarli ai lati!
Il mini ventilatore è disponibile in differenti colorazioni, non appena avete effettuato l’acquisto, dovrete specificare il colore al venditore. Ho acquistato il prodotto su ebay , il venditore oltre ad essere cortese e disponibile è anche veloce nella spedizione, dopo 1 giorno dall’acquisto, il prodotto mi è arrivato a casa con corriere SDA. Il costo del prodotto è di pochi euro circa 3 e 50€ aggiungendo le spedizioni si arriva alle 8 euro circa ma li vale tutti !
Se non avete un condizionatore o un ventilatore di grandi dimensioni oppure non potete accenderli, allora questa è la soluzione che fa al caso vostro in quanto consuma poca corrente, è efficace, è portatile ed è economico!