Il Game Boy diventa uno smartphone Android : Il fascino del retro gaming

Il retro game ha il suo fascino, a dimostrare questo ci ha pensato un utente del forum XDA che ha deciso di fondere il primo Gameboy di casa Nintendo con i componenti di un Motorola Flipout realizzando il primo smartphconsole Android della storia.

Il risultato ottenuto è sbalorditivo, potete ammirarlo nella foto riportata in alto, il modder amatoriale ha introdotto nella scocca del Gameboy di casa Nintendo i circuiti e componenti del Motorola equipaggiato del sistema operativo Android 2.1 Eclair, della serie Invio Sms con il Gameboy.

Purtroppo a causa della vecchia struttura interna del Gameboy essendo una delle prime console mobili di casa Nintendo dopo i Game& Watch, il Mic non è il massimo per le chiamate cosi come molte altre funzioni ma comunque resta un ottima idea e noi di amicopc abbiamo deciso di citarla sopratutto per gli amanti come me di videogiochi e retro gaming.

Una cosa è certa, questo utente può dire al mondo intero di essere forse l’unico possessore di un gameboy dotato del sistema operativo Android in grado di inviare SMS o di chiamare, considerando le dimensioni del gameboy non è molto tascabile come smarpthone ma resta comunque un idea molto simpatica e innovativa, da veri geek!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.