Intel è lieta di annunciare il debutto sul mercato della nuova generazione di schede madri con i processori Skylake X e Kaby Lake X. Quest’ultimo è abbinato alla scheda madre Intel X299 di nuova generazione, rivolta principalmente al Gaming.
Intel debutta sul mercato con nuove CPU
La CPU presenta una frequenza di clock pari a 4,3 GHz di default, 100 MHz in più rispetto al modello Core i7-7700k attualmente presente sul mercato. La frequenza di boost clock invece resta invariata mentre il TDP aumenta da 91 Watt a 112 Watt. Il processore utilizzerà nuove schede madri X299 compatibili anche con CPU Skylake-X previste sul mercato per la fine dell’anno.
Le CPU Kaby Lake X stando alle ultime voci di corridoio proporranno le stesse specifiche del modello base ma con 4 core Hyper Threading e controller DDR4 a dual channel. Non muta invece il PCI Exptress 3.0 integrato in grado di gestire 16 linee contemporaneamente.
Per le CPU Skylake-X invece sono previste versioni con un numero maggiore di core basati su architettura Boradwell-E con un controller di tipo DDR4 a quad channel. Intel è intenzionata a rendere più interessanti le soluzioni socket LGA 2066 con chipset X299.