Eric Schmidt : I Google Glass in vendita dal 2014

Quanti di voi sono ansiosi di provare ed acquistare i fantastici Google Glass? In data odierna, Eric Schmidt, il boss di Google, ha annunciato che gli occhiali saranno in vendita a partire dal 2014.

 

Il 2014 è riferito ovviamente a noi comuni mortali, gli sviluppatori possono usufruire degli occhiali già dal 2013, per lo sviluppo di applicazioni di vario tipo che siano giochi, browser e cosi via dicendo.Attualmente sono migliaia gli sviluppatori sparsi per il globo al lavoro sui Google Glass e nei prossimi mesi verranno pubblicate numerose applicazioni per testare le effettive capacità o per meglio dire potenzialità di questa nuova tecnologia.

Sono anni che Google lavora in segreto ai Glass, non è possibile secondo Eric immettere ora i Google Glass sul mercato, anche se il loro sviluppo è quasi ultimato non presentano tutte le caratteristiche necessarie da spingere i consumatori a spendere del denaro per averli. E’ come acquistare una console ma non vi sono giochi per essa, o una macchina con uno speciale carburante non ancora in commercio. C’è bisogno di attendere almeno un altro anno prima di vedere i Google Glass in vendita nei negozi. Molto probabilmente il periodo di commercializzazione è fissato per il Natale 2014.

Attualmente non è ancora stato rivelato il costo, anche se molti affermano che sfiorerà i 1500 dollari, un prezzo molto alto, che renderà i Google Glass non accessibile a tutti, e questo va contro la politica e l’obiettivo fissato da Google diverso tempo fa, ossia permettere alla maggior parte degli utenti e consumatori di avere un paio di occhiali. Con i Google Glass è possibile scattare foto, registrare video, navigare sulla rete, avere informazioni dall’ambiente che ci circonda e addirittura giocare per non parlare della possibilità di accedere ai social network e condividere foto, video e quanto altro ancora, in qualsiasi momento.

Cosa ne pensate del periodo di lancio? A voi i commenti

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.