Google Glass : Vietati ai minori di 13 anni

I Google Glass, sulla bocca di tutti ma sul naso di pochi, gli occhiali futuristici di Google a quanto pare non dovranno essere indossati ed utilizzati dai ragazzi con età inferiore ai 13 anni.

 

Tra le FAQ dei Google Glass, troviamo il divieto di utilizzo per i ragazzi con età inferiore ai 13 anni, in quanto potrebbero essere dannosi per lo sviluppo della vista. Come sapete fino ad una certa età, la vista si sviluppa, per cui utilizzare una tecnologia simile, porterebbe a rovinare questo processo, per tanto si vieta l’utilizzo a questa fascia di età.

Un altra motivazione per cui Google vieta l’utilizzo degli occhiali ai minori di 13 anni, riguarda il possibile danneggiamento degli occhiali con movimenti bruschi per non parlare del fatto che bisogna disporre di un account Google che può essere creato soltanto da coloro che hanno compiuto almeno 13 anni.

A subire il divieto non vi sono solo gli adolescenti, ma anche gli adulti che praticano sport, che guidano , che lavorano o che effettuano immersioni subacquee. In pratica se pensavate di fare jogging con i google glass, guidare indossando gli occhiali o esplorare il fondo dell’oceano o mare scattando foto ai pesci e documentando il tutto con gli occhiali futuristici, dovete ricredervi. Ovviamente se avete sopra i 13 anni, queste sono scelte personali, più che altro sono consigli che Google da ai consumatori per non rovinare gli occhiali. Se invece avete dai 12 anni in giù, non potete avvicinarvi ad essi senza un account Google valido.

Vi ricordiamo che i Google Glass, saranno disponibili per l’acquisto a partire dal 2014 inoltrato ad un costo (Secondo dei rumors) di 1500 dollari, in svariate colorazioni come potete vedere nella foto riportata in alto. Cosa ne pensate dei divieti applicati da Google per i suoi occhiali? Siete d’accordo oppure no? A voi i commenti e considerazioni personali

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.