Google Chromecast approda in ITALIA

A partire da oggi, il Google Chromecast è disponibile in ulteriori 11 paesi tra cui anche l’Italia, della serie meglio tardi che mai, ad un costo di soli 35 euro.

La rivoluzione delle smart TV

Attualmente il Google Chromecast è ancora disponibile in grandi quantità ma potrebbe esaurirsi nel giro di poche ore considerato il prezzo accessibile. Tra gli altri paesi in cui è possibile acquistare il prodotto vi sono Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Olanda, Norvegia, Spagna, Svizzera e Inghilterra.

Google annuncia che il Chromecast è disponibile per l’acquisto presso i punti vendita specializzati o rivenditori online come Amazon, FNAC, Media Market e Saturn (tanto per citarne qualcuno). Attualmente la grande G sta lavorando con i content provider europei per la pubblicazione di apposite applicazioni per l’intrattenimento. Fino ad ora, le aziende che si sono mostrate interessate a questa collaborazione sono TV Pluzz e SFR TV per la Francia e Watchever per la Germania.

Non ci resta che attendere per scoprire l’impatto che avrà questo nuovo fantastico prodotto in terra nostrana.

Scheda tecnica

  • SOC : Marvell DE3005
  • Dual Core : Sheeva Cortex A5 da 1.2 Ghz
  • RAM : 512 MB
  • Memoria flash : 2GB
  • Connettività : Wifi
  • Dimensioni : 72 x 35 x 12 mm per un peso complessivo pari a 34 grammi
  • Sistema operativo : Android

In un nostro articolo vi avevamo parlato del GamingCast, un’interessante applicazione che permette di trasformare il Google Chromecast in una console da gioco degli anni 90.  Ora che questo prodotto è disponibile anche in ITALIA, non passerà molto tempo prima di vedere il Play Store arricchirsi di applicazioni di ogni tipo per l’interazione con il dongle USB multimediale di casa Google.

Avete intenzione di acquistare il Chromecast? A voi i commenti e considerazioni personali.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.