In occasione del recente evento Google, l’azienda ha annunciato l’arrivo sul mercato dei nuovi Nest Mini e Next Wi-Fi, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Nest Mini
Iniziamo dal Nest Mini, l’erede spirituale o successore del Google Home Mini, il quale sarà disponibile nelle colorazioni Chalk, Charcoal, Como Blue e Campari. Come per il modello precedente funziona con Wi-Fi b/g/n/ac e supporta fino a 2,4 e 5 Ghz, stesse dimensioni di 42 mm di altezza e 98 mm di circonferenza con il medesimo altoparlante intelligente con tecnologia Google Assistant e supporto cast per lo streaming audio.
L’unica differenza risiede nell’aumento del wattaggio dell’alimentatore che passa da 9 a 15 W, il caricatore da muro viene fornito con cavo USB da 1,5 m per l’alimentazione, assente invece il jack audio da 3,5 mm.
Il dispositivo è realizzato con materiali riciclati al 100% e sarà disponibile dal 22 Ottobre in ben 23 paesi.
Nest Wi-Fi Router e Point
Passiamo ora al secondo dispositivo, il quale si collega al modem ISP e fornisce connettività Wi-Fi. Il prodotto in questione è simile al Google Wi-Fi ma più alto dell’originale e con una forma differente.
Nest Wi-Fi Point vi permetterà di estendere il segnale, purtroppo però non presenta una porta Ethernet ma include un altoparlante per l’attivazione dell’assistente, con tanto di controlli touch e microfoni.
Grazie a comandi vocali specifici è possibile mettere in pausa la connessione ai bambini da parte dei genitori e limitare l’esperienza tramite delle impostazioni. Inutile dire che può eseguire musica e rispondere alle domande.
Il lancio è previsto a breve nelle colorazioni Mist, Sand e Snow.