Gigabyte porta il Gaming al CES 2017 con i nuovi Aorus

Il CES 2017 prosegue senza sosta e con esso le novità presentate dai vari produttori di hardware, i quali in questo periodo hanno deciso di investire il loro tempo e denaro nella produzione di notebook mirati al Gaming e tra questi troviamo naturalmente Gigabyte.

In occasione del CES 2017 che si sta tenendo a Las Vegas, la nota azienda taiwanese ha presentato la nuova gamma di prodotti appartenenti alla famiglia Aorus, i quali presentano processori e schede video di nuova generazione, incluse le ultime NVIDIA Geforce GTX 1000 e 1050Ti. 

Aorus: Il gaming secondo Gigabye

Il modello Aero 15 è caratterizzato da uno schermo di 14 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel ed una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, il tutto alimentato da una batteria integrata di 94,24 Wh, in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia. Le dimensioni compatte abbinate alla potenza e alla elaborazione rendono il notebook una vera chicca per tutti i videogiocatori che non desiderano rinunciare alle prestazioni in mobile.

Il guscio superiore ha una finitura proposta in 3 differenti colori (verde, arancione e bianco) per soddisfare i gusti dei vari videogiocatori. Altra novità portata da Gigabyte al CES 2017 è un portatile della famiglia Aorus, dotato di una CPU Intel Core i7 -7820HK con moltiplicatore sbloccato per consentire l’overclock, il quale potrebbe vedere la presenza di ben 3 GPU di ultima generazione con configurazione SLI. Il monitor è di 17 pollici con risoluzione 4K.

La caratteristiche principale di questo nuovo notebook è indubbiamente la tastiera meccanica di cui dispone, basata su switch Cherry con un sistema di retroilluminazione di tipo RGB completamente programmabile, associando ad ogni tasto un colore specifico. La tastiera è stata progettata per adattarsi al meglio alle dimensioni del Notebook senza incidere sulla qualità, resistenza e comodità della stessa.

Data e prezzo per ora non sono stati comunicati, non ci resta che attendere per scoprirli.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.