Getac ha lanciato oggi il nuovo tablet rugged UX10 che offre affidabilità, performance elevate, leggerezza ai professionisti che operano quotidianamente in ambienti critici.
Per i professionisti che operano nelle emergenze, i tecnici delle utility che lavorano in campo e gli operatori delle aziende di produzione, maltempo e condizioni in luoghi remoti e avversi fanno parte dell’attività. Per svolgere i compiti in modo efficiente, necessitano di dispositivi mobile potenti su cui poter contare, giorno dopo giorno, a prescindere dai luoghi e dalle condizioni.
UX10 è leggero e compatto ed è stato progettato per massimizzare la produttività degli operatori in qualsiasi ambiente. Il suo schermo Full HD LumiBond touchscreen da 10.1 pollici, con 1000 nits di luminosità e modalità digitizer opzionale, offre una nitidezza estrema in tutte le condizioni meteo, sia alla luce diretta del sole che sotto la pioggia battente, e può essere utilizzato anche coi guanti.
Le certificazioni MIL-STD-810G e IP65 ne garantiscono l’operatività a temperature fra -29 e +63 °C e una resistenza alle cadute da altezze fino a 1,80 m, per una piena tranquillità quando si lavora in situazioni difficili, pericolose e caotiche.
Il tablet UX10 è dotato di CPU Quad core di ottava generazione, memoria RAM da 8 GB e SSD da 256 GB che garantiscono prestazioni eccezionali, mentre la connettività Bluetooth e WiFi e le opzioni 4G LTE con GPS integrato, mantengono gli operatori connessi anche nei luoghi più remoti. UX10 dispone anche di molteplici configurazioni di alimentazione fra cui una batteria a lunga durata opzionale e una batteria tampone opzionale che consente la sostituzione “hot swap” senza dover spegnere il dispositivo e quindi interrompere le operazioni.
Per garantire la massima funzionalità, UX10 è compatibile con un’ampia gamma di accessori fra cui la tastiera detachable, la maniglia rigida e le sicure dock per veicolo. Una solida gamma di funzioni di sicurezza potenziate unite a opzioni di autenticazione, fra cui la webcam dl riconoscimento facciale Windows Hello, il lettore di banda magnetica, il lettore smart card e lo scanner di impronte digitali, garantisce la protezione costante dei dati sensibili.
Rick Hwang, Presidente della Rugged Business Unit di Getac Technology Corporation ha dichiarato:
Il lavoro in settori quali quelli delle utility, della produzione industriale e delle emergenze può essere imprevedibile ed estremamente difficile, quindi l’ultima cosa di cui il personale vuole preoccuparsi è il malfunzionamento dei dispositivi mentre lavora.
Il nuovo UX10 è stato realizzato con lo scopo di offrire l’affidabilità, le performance e la fruibilità di cui necessitano gli operatori, consentendo loro di concentrarsi sul lavoro da svolgere in qualsiasi situazione.
UX10 include la garanzia ‘Bumper to Bumper’ di serie, che copre anche i danni accidentali, per una tranquillità totale.
Produzione industriale: Monitoraggio e gestione dei processi critici attraverso un singolo dispositivo
La trasformazione digitale, negli ultimi anni, ha rivoluzionato la produzione industriale. UX10 consente ai lavoratori di monitorare le prestazioni dello stabilimento, integrare i flussi di lavoro fondamentali e mantenere il controllo qualità, il tutto con un singolo dispositivo. Una porta RS232 opzionale supporta l’uso delle attrezzature di precedenti generazioni mentre una porta LAN opzionale consente la comunicazione diretta con diverse macchine e attrezzature in tutto lo stabilimento.
Utility: Il dispositivo perfetto per la gestione dei servizi sul campo
Gestire il proprio flusso di lavoro, la propria flotta e le attrezzature direttamente sull’UX10 attraverso l’uso delle più recenti applicazioni per la gestione dei servizi sul campo. Il GPS dedicato opzionale consente una mappatura rapida e facile grazie all’impiego del software GIS, mentre la tecnologia integrata di oscuramento dello schermo riduce il rischio di incidenti e distrazione del conducente. Il fattore leggerezza e compattezza dell’UX10 e le molteplici opzioni di trasporto hands-free lo rendono perfetto per le prolungate attività sul campo.