A differenza delle console, su PC, avvolte per permettere l’avvio e una corretta riproduzione di alcuni giochi è necessario avere dei componenti hardware molto potenti.
Oggi ci giunge la notizia, secondo il quale Nvidia è al lavoro sulla GeForce GTX 595 per BattleField 3, scheda video potente, veloce, studiata appositamente per il nuovo gioco di casa EA. Secondo un sito sloveno durante l’edizione 2011 della Gamescom, erano presenti PC con Battlefield 3 equipaggiati proprio con questa nuova scheda, dotati di driver speciali, forniti appositamente a EA per la fiera videoulotica.
Attualmente sono solo rumors, per cui non ci resta che attendere per avere una conferma o smentita, personalmente io preferisco le console al pc, sono comode, veloci, non necessitano di installazione e qualsiasi gioco parte, indipendentemente se sia un gioco uscito molti anni fa o di recente. Su PC invece bisogna stare sempre al passo con i tempi ed aggiornare i suoi componenti.
Dopotutto chi di voi gradirebbe giocare a Battlefield 3 settando la risoluzione video al minimo? Un gioco privo di effetti, grafica scarna, velocità di caricamento o nel gameplay molto bassa.
A voi i commenti