Samsung è pronta a presentare presto la serie Galaxy Book4 Edge, probabilmente insieme all’introduzione del chipset Snapdragon X Elite. Saranno presentati due laptop differenti: Samsung Galaxy Book4 Edge e Galaxy Book4 Edge Pro. Questi dispositivi saranno disponibili con opzioni di dimensioni dello schermo da 14 pollici e 16 pollici.
Rimanendo a tema Samsung, avete già saputo dell’esistenza del Galaxy S24 FE?
Samsung prepara il suo nuovo laptop con Snapdragon X Elite
Samsung sembra molto coraggiosa nel proporre elevate prestazioni nei suoi futuri laptop. Secondo un recente rapporto condiviso da WinFuture, Samsung introdurrà un modello con il chipset Snapdragon X Elite che utilizza 12 core di performance. Tipicamente, i chipset ARM privilegiano l’efficienza energetica soprattutto nei laptop, spesso dotati di un’architettura ibrida dei core. Il Galaxy Book4 Edge è stato infatti testato su Geekbench prima di questo, ottenendo un punteggio simile ai chip della serie M di Apple.
Il Galaxy Book4 Edge sarà disponibile in tre diverse varianti. Due di questi modelli avranno il chipset Snapdragon X Elite X1P-80-100, un processore a 12 core. Questi modelli offriranno almeno 16 GB di RAM. Inoltre, il Galaxy Book4 Edge Pro sarà disponibile solo nella dimensione da 16 pollici. Sarà dotato del chipset Snapdragon X Elite X1P-84-100 e di 16 GB di RAM, anche se non è chiaro se ci saranno diverse opzioni di RAM.
Il modello da 14 pollici includerà HDMI e una presa per cuffie da 3,5 mm, insieme a due porte USB-C, mentre il modello da 16 pollici includerà anche una porta USB-A aggiuntiva e uno slot per schede microSD. Tutti i laptop della serie avranno una risoluzione dello schermo 3K e una luminosità di 400 cd. Inoltre, WinFuture ha indicato che questi laptop non avranno prezzi accessibili, con un prezzo stimato di circa 1800 EUR.