Galaxy Book4 Edge: Il nuovo laptop di Samsung

Galaxy Book4 Edge avrà il chipset Snapdragon X Elite?

Samsung è pronta a presentare presto la serie Galaxy Book4 Edge, probabilmente insieme all’introduzione del chipset Snapdragon X Elite. Saranno presentati due laptop differenti: Samsung Galaxy Book4 Edge e Galaxy Book4 Edge Pro. Questi dispositivi saranno disponibili con opzioni di dimensioni dello schermo da 14 pollici e 16 pollici.

Rimanendo a tema Samsung, avete già saputo dell’esistenza del Galaxy S24 FE?

Samsung prepara il suo nuovo laptop con Snapdragon X Elite

Samsung sembra molto coraggiosa nel proporre elevate prestazioni nei suoi futuri laptop. Secondo un recente rapporto condiviso da WinFuture, Samsung introdurrà un modello con il chipset Snapdragon X Elite che utilizza 12 core di performance. Tipicamente, i chipset ARM privilegiano l’efficienza energetica soprattutto nei laptop, spesso dotati di un’architettura ibrida dei core. Il Galaxy Book4 Edge è stato infatti testato su Geekbench prima di questo, ottenendo un punteggio simile ai chip della serie M di Apple.

Il Galaxy Book4 Edge sarà disponibile in tre diverse varianti. Due di questi modelli avranno il chipset Snapdragon X Elite X1P-80-100, un processore a 12 core. Questi modelli offriranno almeno 16 GB di RAM. Inoltre, il Galaxy Book4 Edge Pro sarà disponibile solo nella dimensione da 16 pollici. Sarà dotato del chipset Snapdragon X Elite X1P-84-100 e di 16 GB di RAM, anche se non è chiaro se ci saranno diverse opzioni di RAM.

Il modello da 14 pollici includerà HDMI e una presa per cuffie da 3,5 mm, insieme a due porte USB-C, mentre il modello da 16 pollici includerà anche una porta USB-A aggiuntiva e uno slot per schede microSD. Tutti i laptop della serie avranno una risoluzione dello schermo 3K e una luminosità di 400 cd. Inoltre, WinFuture ha indicato che questi laptop non avranno prezzi accessibili, con un prezzo stimato di circa 1800 EUR.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.