G513 Recensione: La tastiera meccanica con retroilluminazione di Logitech

Quest’oggi su gentile concessione di Logitech vogliamo parlarvi della tastiera meccanica con retroilluminazione G513, disponibile ad un costo di ben 180 euro, ma recentemente scontata da Amazon

Logitech G513 Recensione

La tastiera come potete vedere dalle foto si presenta compatta in dimensioni ma munita del tastierino numerico utilizzato da molti, rivolta sia a coloro che sono alla ricerca di una tastiera meccanica di alta qualità in ambito lavorativo che videoludico.

La G513 è munita di 2 cavi USB che non possono essere scollegati, per tanto parliamo di una tastiera cablata e non wireless, con retroilluminazione che permette di avere lettere e numeri bene in vista con led personalizzabili tramite l’apposito e ufficiale software Logitech.

Nella confezione troverete oltre la tastiera anche un comodissimo supporto per i polsi, morbido ma allo stesso tempo di alta qualità, il quale può essere posizionato sotto la tastiera all’occorrenza.

Le tastiere meccaniche per quanto accattivanti, comode e durature siano, sopratutto quando parliamo di un prodotto Logitech, sono destinate prima o poi a rovinarsi. Per questo motivo l’azienda ha pensato bene di inserire all’interno della confezione dei tasti di ricambio, facilmente sostituibili grazie all’apposito supporto in dotazione. 

Una volta rimossa dalla confezione vi renderete conto del peso della tastiera, il quale essendo meccanica dispone di un telaio resistente e robusto, progettato per rompere il pavimento della vostra stanza piuttosto che la tastiera in caso di caduta.

Ironia a parte, la tastiera oltre al telaio dispone di tasti duri alla pressione e con il clic emesso solitamente da prodotti di questa tipologia, per tanto ci troviamo di fronte un dispositivo ben lontano dall’essere silenzioso ma una vera manna dal cielo per coloro che trascorrono ore al computer scrivendo articoli.

Il prezzo potrebbe risultare eccessivo, ma la qualità costa come si suol dire.  Grazie alla tecnologia LightSync è possibile mutare il colore ed effetti di illuminazione dei tasti a seconda dei giochi ed eventi in corso.

Gli Switch meccanici dispongono della tecnologia Romer G garantendo una battitura più reattivi del 25% rispetto precedenti modelli. Tramite una porta USB di cui dispone è possibile utilizzare un dispositivo esterno come mouse o lo smartphone per la trasmissione diretta dei dati o semplicemente la carica dello stesso.

Ciò spiega la presenza di due cavetti USB, uno per l’alimentazione della tastiera con i suoi LED e l’altro per alimentare la porta USB in dotazione.  Se siete interessati ad acquistarla potete trovarla su AMAZON al costo di 160,99€ in sconto!

Logitech G513 Tastiera Gaming Meccanica Retroilluminata RGB con Switch Tattile Romer-G, Carbon, QWERTY Layout Italiano
  • Tastiera RGB ad alte prestazioni con illuminazione a colori full spectrum personalizzabile, oltre a colori ed effetti di illuminazione LightSync basati sui giochi
  • Switch meccanici lineari avanzati Romer G con una reattività superiore del 25% e in grado di offrire una battitura molto fluida
  • Supporto per polsi in memory foam morbida e resistente per un comfort alto e una durata lunga, in grado di resistere al sudore e facile da pulire
  • Custodia in lega di alluminio spazzolato di grado aeronautico per un look di fascia alta che mantiene sigillati i componenti con una protezione robusta
  • Pratica porta passthrough USB che consente di collegare il mouse, l'unità flash o il telefono per la trasmissione diretta dei dati o la ricarica
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.