Facebook include gli Oculus Rift nel bug bounty program

Facebook ha deciso di includere nel programma bug bounty anche gli Oculus Rift. A partire da oggi le compagnie impegnate nel settore della sicurezza che troveranno problemi nel dispositivo riceveranno un compenso monetario.

Facebook: Alla scoperta dei Bug nei Rift

Neal Poole, security engineer presso Facebook ha spiegato le ragioni di questa decisione:

Molti dei problemi che potrebbero essere presenti negli Oculus non sono ancora emersi, tale scelta è stata presa pensando al futuro e alle persone che potrebbero trovare difficoltà sia nell’hardware che nel SDK.

Della serie prevenire è meglio che curare! Facebook ha deciso di investire tempo, risorse e denaro sugli Oculus Rift, dopo l’acquisizione del team Oculus VR, questa è la prima azione mossa nei confronti di questo fantastico hardware da parte del social network. Per coloro che non li conoscono, gli Oculus Rift sono dei VR ossia visori per la realtà virtuale che permettono al giocatore di immergersi nel mondo di gioco a 360 gradi, diventando i veri e propri protagonisti.

Di seguito le specifiche tecniche del nuovo hardware DK2 (Development Kit 2)

  • Display OLED a bassa persistenza
  • Eliminato l’effetto blur
  • Positional tracking
  • Alta definizione
  • Framerate 75,72 e 60 Hz

Queste sono le migliorie apportate rispetto al DK1.  Se volete consultare la nostra recensione sul primo kit di sviluppo, potete farlo cliccando qui

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.