EVGA Super Record 3 : Scheda madre dalle 2 CPU

EVGA ha annunciato che sta terminando lo sviluppo della scheda madre Super Record 3 (SR3), in grado di ospitare fino a 2 CPU socket LGA 2011 Sandy Bridge EP Xeon.

Il Socket è collegato a 8 slot di memoria DDR3, ogni canale della CPU è in grado di gestire 2 DIMM. Il Socket1 amministra solo 4 slot. Per quanto riguarda la gestione vi è un collegamento alla CPU primaria attraverso 2 QPI. Il Socket oltre a garantire il collegamento DMI 4GB/s ha un PCI Express 2.0 X4 in grado di gestire i controller di archiviazione.

In totale vi sono sette slot PCI Express x16 3.0. Tutti gli slot lavorano in modalità x8 anche grazie alla presenza di due chip NF200. Ogni singolo socket è affiancato da un circuito di 6+1 fasi digitali PSWM, mentre gli slot di memoria hanno a disposizione 8 fasi digitali PWM. Per quanto riguarda i connettori, troviamo 2 EPS a 8 pin e 3 PCIe a 6 pin che possono essere attivati o disattivati tramite switch.

All’appello non mancano punti di rilevamento della tensione, sul fronte connettività invece troviamo 14 porte SATA e un paio di porte eSata. Dulcisi in fondo troviamo porte Ethernet, USB 3.0, Bluetooth, tasti Power, Reset e Clear CMOS e una porta EVBot.  Il costo della scheda madre è di 150 euro.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.