EVGA GTX 580 Classified

EVGA GeForce GTX 580 Classified è ufficialmente disponibile in 2 distinte versioni, scheda numero uno per gli appassionati di overclock approda nei negozi in versione con raffreddamento ad aria e a liquido.

La scheda è dotata di un CB di grandi dimensioni adatta a coloro che hanno un case di piccole dimensioni, dotate di condensatori NEC Proadlizer, dual BIOS, punti di rilevazione della tensione, induttori schermati ad alta frequenza e connettore EVBot che permette l’overclock e allo stesso tempo il monitoraggio della scheda.

Sulla zona posteriore sono presenti 2 porte DV-I, non mancano all’appello 3 connettori PCI Express, 2 a otto pin e uno a 6 pin, entrambe le schede (aria e liquido) sono dotate di 2 connettori SLI per permettere la configurazione con 4 schede video.

Il modello con raffreddamento ad aria utilizza dual slot che consiste in una ventola di 8 centimetri, mentre per quanto riguarda il raffreddamento a liquido utilizza un waterblock che ricopre l’intero PCB Il costo del prodotto? E’ di 600 dollari, per la versione ad aria e 3 GB di memoria. Il modello con 1536 MB di memoria è prenotabile per 550 dollari. Per quanto riguarda il raffreddamento a liquido, il costo oscilla dagli 680 ai  730 dollari.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.