Site icon Amicopc.com

Entro questo mese di Ottobre potrebbe arrivare il Monitor curvo di Samsung

Dopo aver commercializzato i primi display curvi in commercio grazie alle TV, la casa produttrice Samsung dopo mesi di vari ripensamenti vuole fare la stessa identica cosa anche su computer, con un primo schermo LCD curvo con una risoluzione in Full HD.

Nuovo monitor curvo per Samsung

Secondo quanto sostiene l’azienda sud-coreana, avere tale curvatura, anche se leggera, consentirà di avere più visione rispetto ad un modello che ha dimensioni normali. In poche parole, un po’ tutti potranno vedere anche gli oggetti che rimangono proprio sui bordi, senza stare concentrati a vedere cosa c’è al centro.

Da quel poco che sappiamo, il prodotto prende il seguente nome: Samsung SD590C con tanto di schermo VA, diagonale da 27 pollici e risoluzione 1920×1080 pixel, non è finita qua, il refresh rate è da 60Hz mentre il tempo di risposta 4ms. Parlando degli angoli di visione, siamo pari a 178° in orizzontale e verticale. Entrando più nel dettaglio, la luminosità massima è di 350nits e per finire contrasto dinamico di 3.000:1.

Dopo le televisioni, Samsung propone il pannello curvo anche su Pc

Il nuovo monitor di Samsung ha dalla sua anche due altoparlanti stereo da 5Watt, per poter sentire ancora meglio l’audio dei giochi l’azienda sud-coreana ha installato sul suo nuovo prodotto un equalizzatore dinamico. Parlando di porte, si possono trovare quella VGA, HDMI e Display Port.

In conclusione, se tanto vogliamo dirla tutta, questo nuovo Samsung SD590C è già possibile acquistarlo dalla giornata di ieri, ma solo in America, al buon costo di 429 dollari. Ancora non sappiamo niente, almeno per ora, se il nuovo monitor uscirà in Europa e in maniera particolare in Italia.

Exit mobile version