EmoKey: La tastiera degli Emoji

Il team EmojiWorks ha realizzato una tastiera fisica includendo tutte le emoticon più utilizzate su WhatsApp, il suo nome è EmoKey e potete ammirarla nella foto che segue.

EmoKey: Una tastiera per gli Emoji

La tastiera è compatibile sia con Windows che OS X e iOS, è in grado di interfacciarsi attraverso la connettività Bluetooth e supporta appieno anche smartphone e tablet. Ad ogni pulsante viene assegnato un totale di 3 emoticon che possono essere digitati con l’apposita combinazione, con la possibilità di cambiare il colore della pelle delle faccine. Per utilizzare la tastiera bisogna installare un software proprietario attualmente non disponibile per Android, indispensabile per convertire gli input in emoji.

Di seguito vogliamo proporvi il video ufficiale dell’annuncio nel quale potete vedere in azione la suddetta tastiera:

Tre sono le versioni disponibili per l’acquisto, Standard con 47 emoji ad un costo di 80 dollari che al cambio attuale corrispondono a 73 euro, Plus con 94 emoji al prezzo di 90 dollari ossia 83 euro e infine la Pro con ben 120 Emoji per 100 dollari che tradotti sono 92 euro. Le prime consegne avverranno a partire da Dicembre per chi ha prenotato il prodotto durante le fasi di sviluppo. Se siete alla ricerca di una tastiera in grado di stupire i vostri amici e che vi permetta di digitare gli emoji molto più rapidamente, allora questo prodotto fa al caso vostro nonostante il costo eccessivo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.