D-Link presenta un Wireless Access Point industriale robusto e ad alte prestazioni

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete, ha annunciato l’aggiunta dell’Access Point industriale AC1200 Wave 2 (DIS-2650AP) alla sua gamma di soluzioni di rete di livello industriale. Questo modello offre una soluzione robusta e gestita centralmente che consente una connettività wireless affidabile per ambienti difficili. 

L’Industrial AC1200 Wave 2 Access Point è dotato della tecnologia all’avanguardia 802.11ac Wave 2, che offre velocità wireless dual-band combinate fino a 1200 Mbps. Fornendo e supportando la tecnologia MU-MIMO e il Band Steering, DIS-2650AP permette a più dispositivi di ottenere un segnale Wi-Fi ad alta banda e di collegarsi alla migliore banda di frequenza disponibile.

Per consentire la connettività negli ambienti industriali, il nuovo access point è stato progettato con una robusta struttura di metallo e un ampio intervallo di temperatura operativa da -20 a 65°C. Il DIS-2650AP è inoltre dotato di una protezione ESD integrata da 2kV e 15kV che assicura un funzionamento continuo anche in caso di sovraccarichi o scariche elettriche.

Caratteristiche principali

  • Throughput superiore con velocità di trasferimento dual band fino a 300 Mbps nella banda a 2,4 GHz e 867 Mbps nella banda a 5 GHz
  • Ampia gamma di temperature operative con protezione integrata da sovratensioni di 2 kV e protezione ESD di 15kV
  • Funziona come un AP autonomo o come parte di un’implementazione centralizzata e scalabile di più dispositivi
  • Facile da gestire con il software di gestione centralizzata Nuclias Connect gratuito di D-Link o Nuclias Connect Hub
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.