Oggi noi di amicopc, vogliamo parlarvi di un invenzione Geek con la G maiuscola, si tratta della Cryptex Flash Drive, la prima chiavetta munita di codice di sblocco.
Quante volte vi è capito di dover criptare file o cartelle per evitare che i curiosi possano leggere il contenuto dei vostri file, cancellarli, modificarli e cosi via dicendo, spesso i software che permettono di creare password o proteggere i file non sono affidabili e colui che ha nozioni sull’argomento può riuscire ad eliminare o scoprire la password.
Come fare per risolvere il problema? Semplice, proteggere la vostra chiavetta con un codice in stile cassa forte, da oggi è possibile farlo grazie ad un invenzione Geek denominata Cryptex Flash Drive. Tale dispositivo non è altro che una normale pendrive ma munita di una combinazione per poterla utilizzare.
La pendrive è situata in un cilindretto in metallo munito di un codice di sblocco, per essere utilizzata bisognerà impostare il codice e il gioco è fatto. Sicuramente vi starete chiedendo, dove è possibile acquistarla? Quanto costa? Quando sarà disponibile? Purtroppo non possiamo rispondere a nessuna di queste domande almeno per ora, per cui non ci resta che attendere.
Che dire un invenzione da veri Geek!