Creative annuncia Sound BlasterX G6: il miglior upgrade audio per il gaming su PS4, Nintendo Switch, Xbox e PC

Creative annuncia Sound BlasterX G6, l’ultimo fiore all’occhiello della serie G di Sound BlasterX con amplificatori DAC e schede audio USB. Sound BlasterX G6 conferma il successo del suo predecessore Sound Blaster G5, con migliorie significative delle caratteristiche tecniche, per un prodotto senza rivali in questo settore. 

Sound BlasterX G6 disponibile da oggi

Sound BlasterX G6 possiede un amplificatore DAC ad alta risoluzione e una scheda audio con una capacità di 32bit/384kHz PCM e riproduzione DoP. Costruito con componenti audiofili di precisione, Sound BlasterX G6 offre un eccezionale miglioramento dell’audio rispetto agli standard tradizionali per PS4, PC, Xbox e Nintendo Switch, dando una nuova vita ai giochi e all’intrattenimento. Il pluripremiato amplificatore per cuffie Xamp, progettato su misura, utilizza la tecnologia di bi-amplificazione per alimentare ciascun canale separatamente, offrendo un livello completamente nuovo di fedeltà audio con limpidezza e accuratezza superiori, senza perdita alcuna nel segnale. La bassissima impedenza in uscita da 1 Ohm ottimizza perfettamente i monitor da 16 Ohm sensibili alle prestazioni allo stesso modo delle cuffie da gioco professionali e di quelle da 600 Ohm da studio. È dotato di decodifica Dolby Digital, audio surround virtuale 7.1, controllo del volume dell’altoparlante laterale e porta con sé l’eredità di Sound Blaster grazie alle impressionanti migliorie del suono.

Low Long Chye, direttore generale di Creative ha affermato:

È il momento di dare nuova vita ai vostri giochi con l’amplificatore DAC e la scheda audio USB Sound BlasterX G6. Sound BlasterX G6 porta i videogiochi di oggi, ricchi di contenuti audio, a un livello estremamente elevato sia su console che su PC.

Connesso con l’amplificatore per cuffie Xamp e grazie alla capacità di supportare il surround 7.1, unito ai suoi componenti e alle specifiche audiofile, Sound BlasterX G6 offre la migliore prestazione in assoluto quando si tratta di utilizzare l’amplificatore esterno DAC e le schede audio USB.

Abbiamo notato che molti dei nostri fan hanno acquistato il precedente modello G5 per PlayStation 4 e altre console, il che rappresentava una novità dal suo utilizzo tradizionale con i PC; dato che sempre più persone hanno scoperto il valore di un buon audio al di fuori del mondo PC, volevamo offrire un’ulteriore opzione con prestazioni ed elementi ancora migliori.

Sound BlasterX G6 include le seguenti caratteristiche e componenti:

    • Funziona con qualunque dispositivo

Progettato per funzionare con PS4, Nintendo Switch, Xbox e PC e per funzionare su più piattaforme, Sound BlasterX G6 utilizza una connessione ottica per PS4 e Xbox, una connessione USB per PC e un’entrata line-in per Nintendo Switch.

    • 130dB DNR, 32-bit 384kHz DAC

Gamma dinamica ultra elevata a 130dB. L’avanzato modulatore multi-bit a 32 bit con sovracampionamento e tecnologia di mismatch shaping elimina la distorsione, garantendo che l’audio sia trasmesso in streaming con il più alto livello di dettaglio e fedeltà.

    • Supporto ai formati audio Hi-Res

I formati audio PCM a 32 bit e 384 kHz e i formati DoP garantiscono che la musica sia riprodotta con autenticità e accuratezza.

    • Amplificazione delle pluripremiate cuffie Xamp separate
    • L’amplificatore per cuffie Xamp progettato su misura presenta componenti separati che passano attraverso tutte le fasi dell’amplificazione in un design con doppio amplificatore. Ogni canale audio è amplificato individualmente per offrire un livello completamente nuovo di fedeltà audio, senza perdita di segnale, in modo autentico e inalterato. L’impedenza ultra-bassa di uscita da 1 Ohm ottimizza perfettamente i monitor da 16 Ohm sensibili alle prestazioni, fino a supportare perfettamente cuffie da gioco professionali e cuffie da 600 Ohm da studio.
    • Design gioco-centrico

Sound BlasterX G6 è stato progettato pensando ai giocatori di PS4, Nintendo Switch, PC e Xbox. Con funzionalità specifiche di gioco, come la decodifica Dolby Digital e il controllo del volume Sidetone, Sound BlasterX G6 offre un incredibile miglioramento rispetto all’audio predefinito della scheda madre. Regola il volume di riproduzione di cuffie/altoparlanti e il volume laterale per ottimizzare la chat e l’audio di gioco con la semplice pressione di un pulsante.

    • Tecnologia leader del settore di elaborazione audio

Goditi la piena personalizzazione dell’audio e il realismo del suono migliorato con la virtualizzazione immersiva del surround 7.1, con suoni alti accurati, amplificazione dei bassi e miglioramenti della comunicazione vocale in-game grazie alla suite audio Sound Blaster Connect.

Sound BlasterX G6 è disponibile a partire da oggi al costo di 149,99 Euro.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.