Corsair annuncia il Mouse Harpoon RGB e la tastiera K55 RGB

Corsair annuncia ufficialmente l’arrivo sul mercato di un nuovo mouse e una nuova tastiera, parliamo dell’Harpoon RGB e della K55 RGB. Il mouse è equipaggiato con un sensore laser da 6 mila DPI e dal design semplice ma allo stesso tempo ergonomico, la tastiera invece offre una retroilluminazione di tipo RGB facilmente personalizzabile.

I nuovi mouse e tastiera di Corsair

Harpoon RGB offre 6 pulsanti programmabili con la possibilità di cambiare le impostazioni di DPI al volo, passando da un loadout all’altro all’interno durante le sessioni di gameplay, associabili a macro per un totale di 6 che possono essere configurate anche sulla tastiera, grazie alla presenza di una memoria interna che ne permette la memorizzazione delle impostazioni.

Il mouse è dotato di superfici laterali gommate per una migliore impugnatura e degli switch Omron che offrono fino a 20 milioni di click. Illuminazione di tipo RGB e personalizzabile in vari modi attraverso l’apposito software. Il costo del dispositivo è di soli 35 euro con lancio previsto per il 22 Novembre 2016.

La tastiera K55 RGB presenta 3 differenti zone di retroilluminazione configurabili individualmente con 10 modalità pre-configurate. Oltre i classici controlli multimediali e anti-ghosting, la tastiera dispone di poggia polsi ed una superficie gommata staccabile rispetto il resto della periferica.

All’appello non manca ovviamente la possibilità di disattivare il tasto Windows per evitare pressioni accidentali dello stesso.  Il lancio della tastiera sul mercato è previsto a partire dal 22 Novembre ad un costo di 60 euro circa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.