Corsair in occasione del CES 2015 ha ufficialmente annunciato e svelato i Neutron XT, la nuova linea di Solid State Drive ad alte prestazioni.
Nuovi SSD da Corsair per il CES 2015
La nuova linea di SSD offre prestazioni elevate e dimensioni compatte, parliamo di 2,5 pollici e 7mm di spessore con interfaccia SATA 6Gbps. Gli SSD saranno disponibili nei tagli da 240GB,480GB e 960GB con prestazioni che si attestano sui 560MB al secondo in lettura e 540MB in scrittura con garanzia di 5 anni.
Al loro interno troviamo tecnologie come SmartFlus e SmartRefresh pensate per ottimizzare i processi logici. La disponibilità è fissata a breve per gli USA ad un costo di $149,99 per Neutron XT 256GB, $269,99 per Neutron XT 512GB e $539,99 per Neutron XT 960GB. Ieri vi abbiamo parlato degli SSD di Samsung, oggi è il turno dei Corsair e molti altri ne seguiranno nei prossimi giorni in occasione del primo grande evento annuale dedicato alla tecnologia e all’informatica.
Il costo degli SSD presentati da Corsair sono simili a quelli di Samsung ma con una potenza in lettura e scrittura maggiore cosi come le dimensioni degli stessi. Se i Samsung sono grandi come un biglietto da visita ma offrono una potenza inferiore, quelli di Corsair nonostante siano minuti riescono a raggiungere i 560MB al secondo! Chiaramente parliamo di due tipologie differenti di HD, quelli di Samsung sono esterni mentre i Corsair interni.
Avete intenzione di acquistare questi nuovi HD?