Basilisk: Il mouse da Gaming personalizzabile di Razer

Durante l’IFA che si sta tenendo a Berlino in questi giorni, Razer ha ufficialmente annunciato un nuovo Mouse da Gaming personalizzabile, si tratta del Basilisk, dedicato agli appassionati degli FPS.

Razer Basilisk: Il mouse da Gaming personalizzabile

Il mouse presenta un sensore ottico 5G con ben 16.000 DPI, il medesimo utilizzato nel DeathAdder Elite o nel Lancehead Tournament Edition, per una migliore precisione e accuratezza nei giochi FPS. Basilisk è dotato inoltre degli Switch Razer Mechanical che assicurano un ciclo vitale dei click fino a 50 milioni, oltre differenti resistenze per la rotellina di scorrimento, quest’ultima regolabile tramite uno switch collocato nella parte inferiore.

Il Razer Basilisk dispone di un clutch removibile per accedere in tutta semplicità alle azioni addizionali del dispositivo, permettendo ai giocatori di ridurre o incrementare al volo i DPI a seconda delle proprie esigenze. Il clutch è programmabile e può essere configurato attraverso il push to talk. Disponibile in due differenti lunghezza per adattarsi alle dimensioni della mano.

Min Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer afferma:

Le possibilità di personalizzazione del Razer Basilisk lo differenziano dagli altri mouse per FPS, ed è qualcosa che ci rende particolarmente orgogliosi. Si tratta di un device pensato per tirare fuori il massimo delle prestazioni da ogni stile di gioco negli sparattutto in prima persona. Per titoli quali CS:GO, PUBG, Quake e simili, non vi è nulla di meglio.

Razer Basilisk supporta Synapse 3 (Beta), un software di configurazione che opera come centro di controllo per il mouse. Remapping dei pulsanti, calibrazione della superficie e effetti luminosi Razer Chroma sono controllati tramite Synapse 3 (Beta), che è in grado di memorizzare le configurazioni personalizzate sul mouse stesso o nel cloud mediante Hybrid On-board e Cloud Storage. Il mouse sarà disponibile su RazerStore.com da settembre.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.