Site icon Amicopc.com

ASUS Zenbook Pro UX501 ufficiale: tutte le caratteristiche tecniche e prezzo

Era senza dubbio uno dei prodotti più attesi di questo 2015, durante lo scorso anno è stato tantissimo al centro dell’attenzione, come tanti di voi avranno già intuito dal titolo stesso dell’articolo, stiamo parlando dell’ASUS Zenbook Pro UX501. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

ASUS Zenbook Pro UX501 ufficiale, maggiori dettagli li trovate qua sotto

Entrando più nello specifico, prima di analizzare i componenti interni più importanti dell’ASUS Zenbook Pro UX501, teniamo a ricordare che, la stessa casa produttrice Asus, da qualche ora ha ufficialmente iniziato a spedire il suo ultimo ultrabook sui mercati più importanti.

Se seguite da anni la casa produttrice Asus, certamente avete già sentito parlare più volte di questo nuovo ultrabook che va a collocarsi nella fascia alta del settore, ha dalla sua un super schermo con diagonale da 15.6 pollici e tecnologia IPS. Spostando la nostra attenzione sulla risoluzione, quest’ultima è di 3840 x 2160 pixel.

Le novità dell’ASUS Zenbook Pro UX501 non sono certamente terminate, il prodotto presenta uno spessore di soli 2 centimetri e tra le altre cose è stato completamente realizzato con del materiale in alluminio. Come più volte ha ribadito Asus nelle scorse settimane, il nuovo ed ultimo ultrabook che ha lanciato l’azienda, è stato rilasciato per dare battaglia al Mac Pro della casa produttrice Apple. Compito difficile, ma non impossibile.

Le più importanti specifiche tecniche dell’ASUS Zenbook Pro UX501

Detto questo, andiamo a vedere meglio il resto delle specifiche tecniche offerte dall’ASUS Zenbook Pro UX501: a bordo possiamo trovare un processore di ultima generazione targato Intel, il modello esatto è Core I7-4720HQ, la memoria ram è di ben 16GB, parlando della scheda video, l’ultrabook è equipaggiato della GeForce GTX 960M, mentre la memoria interna è da 256GB.

Che dire di più del nuovo ASUS Zenbook Pro UX501, sicuramente gli esperti nel settore avranno già capito come siamo davanti ad un prodotto di tutto rispetto, uno di quelli che se la può giocare tranquillamente con tutti i suoi simili presenti attualmente in commercio.

L’ASUS Zenbook Pro UX501 è davvero un’ultrabook molto potente, adatto in maniera particolare ai professionisti ma soprattutto a chi ama giocare. Il costo? ovviamente non è dei più economici, per portarsi a casa la nuova meraviglia di Asus bisognerà sborsare la bellezza di 1800 dollari solo ed esclusivamente per il modello standard. Per avere un quadro più completo dei componenti interni offerti dal prodotto, date uno sguardo a questo link. Alla prossima fan!

Exit mobile version