ASUS presenta il suo visore Windows Mixed Reality

In occasione dell’IFA 2017, ASUS ha presentato il suo nuovo headset Windows Mixed Reality. Il presidente di ASUS Eric Chen ha affermato: “Sono entusiasta della collaborazione con Microsoft per creare il nuovo visore Windows Mixed Reality, il quale permette di unire il virtuale alla realtà aumentata.”

Un nuovo visore per la Mixed Reality da ASUS

Il nuovo ASUS Windows Mixed Reality monta un display con risoluzione 3K, dal design unico ed originale, riducendo al minimo la pressione del visore sul viso, con un peso complessivo di 400 grammi. Il dispositivo è stato realizzato con materiali antibatterici ed è idoneo per un utilizzo prolungato.

Peter Han, attuale VP Partner Devices and Solutions di Microsoft aggiunge:

Windows Mixed Reality assieme al design e ai materiali di ASUS, offre una comoda e divertente esperienza per tutti i clienti, lasciando spazio alla loro immaginazione.

Windows Mixed Reality sarà disponibile entro la fine dell’anno ad un prezzo di 449 euro. In concomitanza saranno disponibili i nuovi controller, dotati di 6 assi e in grado di muoversi nelle tre dimensioni tramite levette analogiche e tasti integrati. Il visore sarà pienamente compatibile con Steam e con tutte le altre applicazioni Windows Mixed Reality.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.