ASUS Dual Radeon RX 6600 disponibile in Italia

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia della scheda grafica Dual Radeon™ RX 6600, che offre esperienze di gioco incredibili a 1080p per soddisfare le necessità del segmento di mercato della fascia media.

Le schede grafiche AMD Radeon RX 6600 permettono di sfruttare la massima potenza dell’architettura di gioco AMD RDNA™ 2. Con il supporto della tecnologia DirectX® 12 Ultimate, che include il ray tracing accelerato via hardware, i 32 MB ad alte prestazioni della AMD Infinity Cache, la tecnologia AMD Smart Access Memory™ e altre funzioni avanzate, le schede grafiche AMD Radeon RX 6600 garantiscono tutte le caratteristiche di cui necessitano i gamer per godere delle ultime novità in termini di qualità dell’immagine e prestazioni. Supportano anche la soluzione di upscaling open source AMD FidelityFX™ Super Resolution, progettata per aumentare il framerate in titoli selezionati offrendo allo stesso tempo esperienze di gioco ad alta risoluzione. Per aiutare i PC gamer “fai da te” a ottenere il massimo da queste schede grafiche, ASUS ha creato la Dual Radeon RX 6600. Questa scheda integra, infatti, tutte le più recenti tecnologie di ASUS in un pacchetto semplice che è pronto per potenziare qualsiasi build senza intoppi.

La scheda grafica ASUS Dual Radeon RX 6600 vanta un sistema di raffreddamento del “cuore” della GPU basato sul dissipatore di calore ad alta superficie composto da tre tubi che attraversano una generosa dotazione di alette. Le doppie ventole costruite utilizzando il collaudato design Axial-tech alimentano il flusso d’aria diretto attraverso le alette sottostanti mantenendo i livelli di rumore più bassi possibile. La modalità zero dB riduce ulteriormente i livelli di rumore complessivo arrestando completamente le ventole quando il sistema  è inattivo.

Le ventole e il dissipatore di calore si trovano all’interno di un curato rivestimento esterno con smussi angolari, finiture nere e argento a contrasto e una piastra posteriore in alluminio a tutta lunghezza, peraltro decorata con una grafica lineare. Grazie a questo trattamento elegante, la scheda grafica ASUS Dual Radeon RX 6600 attira l’attenzione senza andare in contrasto estetico con altri componenti della build o con schemi di illuminazione a LED RGB. La piastra di montaggio in acciaio inossidabile lucido assicura un ulteriore tocco di classe in ogni angolo del sistema. Il design a 2,5 slot della scheda raggiunge un equilibrio ideale tra massima compatibilità con i case e capacità di raffreddamento.

Oltre al funzionamento eccezionale e al design accattivante, la scheda grafica ASUS Dual Radeon RX 6600 è progettata per assicurare un’estesa durata. La tecnologia Auto-Extreme, utilizzata nel processo di produzione della gamma di schede grafiche ASUS, posiziona con precisione e salda in modo pulito i componenti a montaggio superficiale senza alcun intervento umano, ottenendo un assemblaggio finale di qualità superiore. Inoltre, un programma di convalida di 144 ore in fabbrica sottopone a stress ogni scheda grafica per garantire che sia subito pronta all’uso.

ASUS Dual Radeon RX 6600 è disponibile da NextHS.it e Drako.it ad un prezzo consigliato al pubblico di 529,00 € IVA inclusa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.