ASUS RoG annuncia GR6: Il Desktop gaming simile ad una console

La divisione Republic of Gamers di Asus è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo sul mercato di un nuovo Desktop PC che ricorda molto una console per il suo design, stiamo parlando del RoG GR6.

Nuovo Desktop PC per i Gamer da Asus

Il GR6 è un desktop PC ultra compatto dalle performance supreme secondo la nota azienda, adatto anzi concepito per il gaming con la possibilità di migliorare le caratteristiche tecniche. Al suo interno si cela un processore Intel Core i5-5200U e una GeForce GTX 960M, 8GB di RAM DDR3L con memoria espandibile fino ad un massimo di 16GB. Il sistema operativo pre-installato è Windows 8.1 con la possibilità di passare a Windows 10 GRATIS entro questa estate.

Il design ricorda molto una console con finiture opache nere e rosse, su un lato troviamo delle incisioni mistiche e il logo Asus mentre frontalmente il marchio RoG retroilluminato con LED Rossi. I pannelli laterali sono rimovibili facilmente dando all’utente la possibilità di accedere rapidamente sia al sistema di archiviazione che alla RAM nel caso in cui si decida di ampliarli. Il sistema di dissipazione invece è stato realizzato per non infastidire il giocatore durante il gameplay, parliamo di un 20dB in idle in grado di raggiungere massimo i 28dB a pieno regime.

asusgr6_01

Nonostante le dimensioni ridotte e particolari, troviamo svariate opzioni di connettività tra porte USB 3.0 di cui una che permette il caricamento di dispositivi esterni anche a PC spento, ingresso per cuffie e microfono, 4 porte USB con tecnologia 2.0, porte HDMI, DisplayPort e Ethernet. Coloro che decideranno di portarsi a casa questo gaming PC potranno scegliere tra il mouse RoG Gladius e tastiera M801 o il mouse Rog Sica e tastiera RA01. La prima scelta è rivolta agli amanti degli FPS mentre la seconda per i giochi di ruolo.

Tramite un account gratuito che potete creare al momento dell’avvio del Desktop PC avrete accesso a 100GB di spazio per un intero anno e una licenza su Kaspersky Anti-Virus. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile e a che prezzo per cui non ci resta che attendere. Considerata la qualità del prodotto potrebbe sfiorare i 1000€.

Windows 10: Aggiornamento Gratuito

Cogliamo l’occasione per spendere 2 parole sull’aggiornamento gratis a Windows 10. Come annunciato tempo fa da Microsoft, se disponete di una licenza originale Windows 7 o Windows 8 e versioni successive, è possibile aggiornare GRATIS entro 1 anno dal lancio a Windows 10 tramite il canale Windows Update. Il discorso non è valido per i pirati e per chi ha deciso di installare in anteprima la Technical Preview, questi ultimi saranno costretti a formattare il PC, installare un OS precedente con licenza originale e poi a effettuare l’aggiornamento.

Windows 10 TP è disponibile GRATIS per tutti ed è giunta alla build 10056 (non ancora rilasciata), se siete curiosi di provare il sistema operativo potete scaricare la Build 10049 che aggiunge Cortana in lingua italiana, il browser Spartan, la trasparenza nel menu Start e molte altre interessanti migliorie. Noi di AmicoPc non ci siamo lasciati di certo sfuggire l’occasione di testare il sistema operativo per voi, se volete ottenere maggiori dettagli consultate la nostra Recensione Windows 10.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano