AQL Escape e AQL KYMA: Recensioni e Video

In quest’ultimo periodo abbiamo testato due nuovi prodotti firmati AQL dedicati agli audiofili, ed oggi dunque vogliamo condividere con voi la nostra Recensione degli AQL Escape e AQL Kyma, Auricolari Bluetooth True Wireless on-ear e Cuffie Bluetooth over-ear.

AQL Escape Recensione

Partiamo dagli Auricolari on-ear True Wireless e Bluetooth di AQL, ossia gli Escape. All’interno della confezione troverete le cuffiette in questione e un comodo contenitore che oltre a permettervi di conservarle e trasportarle in tutta sicurezza, può essere utilizzato per ricaricare gli Auricolari diverse volte, tenendo d’occhio lo status di carica attraverso degli appositi LED.

Essendo Auricolari on-ear non vanno inseriti all’interno delle orecchie ma si appoggiano, risultando comodi da indossare per lunghe sessioni ed efficienti sia in riproduzione che conversazione. Non dispongono di tasti fisici ma touch, per aumentare o ridurre il volume, cambiare modalità, accenderli o spegnerli vi basterà semplicemente tappare sulle asticelle o tenere premuto per pochi secondi.

La sincronizzazione Bluetooth avviene invece in modo differente, una volta estratti gli Auricolari dal contenitore, vedrete un LED lampeggiare, entro pochi secondi partirà la ricerca di un dispositivo da associare. Con una singola carica riuscirete ad arrivare a fine aggiornata, a seconda del tipo di utilizzo. Gli Escape vantano una duplice modalità, sia ANC, in grado di cancellare il rumore, utile sopratutto in conversazione, che Ambient On, quest’ultima consigliata a coloro che fanno jogging e vogliono sia ascoltare la musica che l’ambiente circostante.

Con i suoi sei microfoni, gli Auricolari Bluetooth Escape offrono un audio chiaro e pulito all’interlocutore, permettendogli di ascoltare al meglio la vostra voce. Utilizzati sia con smartphone che smart tv attraverso un trasmettitore Bluetooth,gli Escape ci hanno stupito, offrono un senso di immersione senza precedenti, comodi da indossare, ottimi in ogni circostanza.

AQL Kyma Recensione

Passiamo ora alle Cuffie Bluetooth Kyma, le quali non hanno nulla da invidiare agli Auricolari Truewireless Escape, prodotti sempre dalla medesima azienda. Le Cuffie Kyma sono over-ear, il che significa che come ogni Headset dispongono di padiglioni generosi in dimensioni, in grado di coprire al meglio le orecchie, restituendo un Audio chiaro,pulito e immersivo. Le Cuffie Bluetooth vanno ricaricate e sono in grado di arrivare a fine giornata senza problemi, a seconda naturalmente della modalità utilizzata.

Anche in questo caso vi è la Cancellazione del rumore, la quale permette di isolarsi dall’ambiente circostante, riproducendo la musica senza distrazioni. Purtroppo però non vi è la Modalità Ambient On, il che significa che non udrete in modo chiaro la vostra voce quando le indossate. Non vi sono comandi touch ma fisici, tramite la pressione degli stessi, situati sul padiglione sinistro,potrete gestire il volume,attivare o meno la modalità ANC, accenderli o spegnerli. Possono essere utilizzate sia via Bluetooth che tramite il cavetto jack.

Regolabili,comode da indossare per lunghe sessioni,adatte sia alla riproduzione della musica su smartphone e tablet che su smart tv tramite il trasmettitore Bluetooth.Possono essere facilmente trasportabili essendo ripiegabili,dotate di un sacchetto in velluto. L’ideale per coloro che vogliono completamente isolarsi dall’ambiente circostante, piuttosto che ricorrere alla modalità Ambient On per udire sia la musica che i rumori provenienti dall’esterno, ottime dunque per lo smart working meno invece per il jogging, a differenza delle Escape.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.