Amd FX Bulldozer a 8 core o un Core i5 Sandy Bridge e un Core i7 980X? AMD ha messo alla prova il suo processore e un Core i5 quad-core con la conversione di un video di cinque minuti utilizzando il software HandBrake.
La CPU AMD ha lavorato durante la conversione a 223 fps, mentre il Core i5 di Intel ha raggiunto i 188 fps . L’azienda ha poi fatto un secondo esperimento facendo girare il gioco Dirt 3 a una risoluzione di 2560 x 1600 con una configurazione di 2 Radeon HD 6790 in CrossFire.
Nella prima prova è stato utilizzato un Core i7 980X, mentre nella seconda un processore FX. I risultati? Con il processore di Core il risultato è stato di 80.9 fps mentre con quello AMD di 82.8, leggermente più veloce. Il che dimostra che una CPU molto meno costosa di Intel è in grado di offrire prestazioni molto simili.
AMD ha voluto dimostrare al pubblico che non è il costo che rende una periferica potente o migliore, per cui prima di acquistare il processore, riflettete bene se spendere una cifra esagerata o risparmiare ma acquistare un processore con potenza molto simile.