Alienware : Dallo spazio con furore!

Siete dei videogiocatori? Utilizzate il computer per giocare? Allora siete nel posto giusto al momento giusto, perchè oggi vogliamo parlarvi della serie di computer Alienware di Dell.

I computer Alienware sono affascinanti sia per il loro design futuristico-spaziale come potete vedere dalla foto riportata in alto ma  anche per le loro prestazioni molto elevate, essendo dei computer progettati esclusivamente per il gioco. Esistono svariate tipologie di PC Alienware, fissi e portatili, uno migliore dell’altro.

Sul sito del produttore che vi riportiamo a fine articolo potete consultare una vasta gamma di prodotti con tanto di scheda tecnica, costo e possibilità di acquistarli pagando con carta di credito. Una delle caratteristiche più interessanti a parte la scheda grafica e il design è la batteria portatile in grado di offrire all’acquirente una longevità maggiore dei normali computer.

Personalmente preferisco giocare con le console che con il PC anche perchè non dispongo di un notebook adeguato ma sono sicuro che con un Alienware, giocare con il computer è tutta un altra cosa. Sapete quale è la differenza principale tra una console e un PC? Tralasciando il fatto che su console metti il disco e giochi mentre su PC c’è bisogno dell’installazione e di determinati requisiti per giocare.

La differenza risiede nella potenza. Una console ha una certa potenza che non può variare, mentre un computer sopratutto se acquistate un fisso può essere continuamente aggiornato con nuove schede grafiche, audio e cosi via dicendo. Giocare con il PC è al quanto dispendioso perchè per i nuovi giochi bisogna sempre stare al passo a differenza delle console ma giocare con un Alienware è tutta un altra musica non trovate?

Avete mai acquistato un Alienware? Avete mai testato un computer di questa serie?  Cosa ne pensate? Vi invitiamo a dire la vostra via commento.

http://www.dell.com/it/p/alienware-laptops

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.