Acer Nitro Headset Recensione: Le nostre impressioni

Giorni fa vi abbiamo parlato del Nitro Mouse, quest’oggi è il turno dell’Headset  gentilmente offerti da Acer, che abbiamo provato per voi. 

L’Headset da Gaming “economico” di Acer

Quando si parla di Headset alcuni pensano alle tante e tante cuffie economiche che potete acquistare su Amazon, altri invece hanno lo sguardo rivolto a prodotti professionali, il cui costo è davvero elevato.

Quest’oggi vogliamo parlarvi di una via di mezzo tra qualità e convenienza, ossia le Cuffie Acer Nitro, pensate principalmente per i videogiocatori che non possono o vogliono spendere cifre esorbitanti.

Le Acer Nitro sono delle cuffie per chi non è disposto a scendere a compromessi, proposte al giusto prezzo e dalla buona qualità, considerando che allo stesso costo potete trovare tanta di quella spazzatura sul mercato. 

Digitando Headset o Cuffioni su Amazon potete vedere da voi quante aziende anche sconosciute cercano di farsi strada in un mercato in cui la concorrenza è spietata, proponendo prodotti economici che ne giustifica la bassa o pessima qualità degli stessi.

Quando parliamo di Acer ci riferiamo sempre a prodotti di un certo livello, dai notebook ai PC Desktop, passando per mouse, tastiere ed altre periferiche. Le Acer Nitro sono comode da indossare anche per lunghe sessioni, grazie a morbidi e generosi rivestimenti per le cuffie, in grado di ricoprire al meglio le orecchie dell’utente.

Le cuffie sono utilizzabili solo con cavo jack, non disponendo dell’USB non sono presenti effetti luminosi, in grado di conferire alle cuffie un’aspetto elegante e allo stesso tempo aggressivo. 

Non viene richiesta alcuna installazione, basta semplicemente collegarle al PC e il gioco è fatto. Le cuffie dispongono come da foto di un microfono che può essere regolato a seconda della propria esigenza.

Le cuffie sono facilmente regolabili prima di indossarle, tramite il tradizionale sistema presente all’interno dell’arco superiore, il quale avvicina o allontana i padiglioni allo stesso a seconda delle dimensioni della testa.

 

Le Acer Nitro risultano ottimali per il gioco online, grazie alla buona qualità in ascolto e riproduzione della voce, cosa che non possiamo affermare per la riproduzione di contenuti multimediali come film in streaming, musica in streaming e cosi via dicendo.

Non aspettatevi di certo degli alti e bassi a regola d’arte ma il lavoro per cui sono state concepite lo svolge egregiamente, garantendo all’utente una valida alternativa nel mercato delle cuffie economiche.

PRO

  • Comode da indossare
  • Possibilità di regolare il microfono
  • Non richiedono installazione o configurazione

CONTRO

  • Non presenta uno switch per attivare o disattivare il microfono
  • Non presenta un sistema di illuminazione 
  • Non sono compatibili con tutte le console da gioco 

A seguire vi riportiamo il badge per l’acquisto delle cuffie su AMAZON

Offerta
Acer Nitro Headset
  • ✅ MASSIMO CONFORT: mettiti comodo per affrontare lunghe sessioni di gaming indossando queste cuffie leggere e confortevoli
  • ✅ MASSIMA PRECISIONE DEI SUONI: senti ogni singolo suono del gioco con la massima precisione; i driver avanzati producono un audio posizionale così nitido che non ti perderai neanche il minimo dettaglio
  • ✅ MASSIMA COMUNICAZIONE CON IL TEAM: la comunicazione con il tuo team può migliorare con un audio assolutamente cristallino; il microfono omnidirezionale è flessibile e fornisce un suono naturale e dinamico
  • ✅ AUDIO DI ALTA QUALITA': I cuscinetti auricolari creano un isolamento audio di alta qualità grazie al quale potrai immergerti completamente nel mondo del gioco
  • ✅ Pesi opzionali da 20 g (4 da 5 g)
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.