Acer espande la gamma di notebook, desktop e monitor della serie Acer ConceptD per i creator

Acer annuncia una nuova gamma di notebook, desktop e monitorpremium che ampliano la linea ConceptD, una serie di prodotti potenti appositamente progettati per i creator.

La nuova gamma include i notebook ConceptD 3 e ConceptD 3 Ezel per i creator in movimento, il potente desktop ConceptD 100 per i professionisti che lavorano in piccole aziende e studi creativi e il trio di monitor ConceptD che comprende ConceptD CP5, ConceptD CP3 e ConceptD CM3, per i professionisti della computer grafica.

La serie ConceptD include una varietà di dispositivi che soddisfano le esigenze creative di professionisti e appassionati a tutti i livelli, dagli studenti di design agli youtuber, passando per i progettisti CAD, i video editor, gli illustratori e gli animatori.

Notebook ConceptD 3 Ezel e ConceptD 3 – Creatività in movimento

  • ora disponibile una gamma completa di notebook ConceptD 3 ad alte prestazioni rivolta a studenti di design, designer freelance e studi di design. ConceptD 3 Ezel e ConceptD 3 sono

abbastanza potenti da gestire lavori CAD di media e alta complessità, con velocità e precisione, dando priorità alla qualità di visualizzazione e alle potenti specifiche grafiche. Sono convertibili con schermi da 14 e 15,6 pollici e un form factor a conchiglia dal design sottile e leggero.

ConceptD 3 Ezel – Una posa creativa

L’innovativo ConceptD 3 Ezel è un notebook convertibile progettato per offrire ai creativi l’esperienza più intuitiva possibile. I suoi tasti con retroilluminazione color ambra spiccano nello chassis in metallo bianco, il grande e lussuoso trackpad in vetro supporta le gesture con più dita. L’innovativa cerniera Ezel di Acer rende il dispositivo versatile ed elegante, e offre agli utenti la possibilità di scegliere tra sei modalità d’uso, fra cui quella stand per disegnare contenuti e quella di visualizzazione per presentarli. Altre modalità di utilizzo includono la modalità float con rotazione regolabile, quella tradizionale a conchiglia, quella pad e di condivisione. Oltre alle 18 ore di autonomia1, questo notebook offre tasti programmabili e una suite di opzioni di connettività, fra cui un lettore di schede SD 7.0 e la porta USB Type-C Thunderbolt 3, un peso di soli 1,68 kg (la versione da 14”) o 1,95 kg (la versione da 15”).

Il notebook è dotato di un display touchscreen FHD da 14 o 15,6 pollici certificato PANTONE, che copre il 100% della gamma di colori sRGB e ha una precisione del colore certificata da un Delta E <2. Questo display realistico è perfetto per disegnare con l’Acer Active Stylus, che supporta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione. Gli artisti possono utilizzare la modalità float per trovare il proprio angolo di disegno ideale. Inoltre, ConceptD 3 Ezel è equipaggiato con processori Intel® Core di decima generazione Core i7-10750H o Core i5-10300H, GPU NVIDIA® Quadro® T1000 (ConceptD 3 Ezel Pro) o GeForce® GTX 1650Ti e un SSD PCIe da 1 TB per l’archiviazione dei dati. Il ConceptD 3 Ezel è un notebook potente in grado di gestire non solo schizzi o disegni, ma anche animazioni e modellazione 3D, il tutto producendo un rumore inferiore a 40 dBA.

ConceptD 3 Notebook – Creazione in libertà

Il laptop ConceptD 3 ad alte prestazioni è racchiuso in uno chassis elegante e senza tempo che permette di lavorare e creare in movimento. Ideale per chi preferisce il tradizionale form factor a conchiglia, offre 20 ore di autonomia1 e la flessibilità necessaria per modificare e mostrare il proprio lavoro ovunque ci si trovi. Equipaggiato con una GPU NVIDIA® Quadro® T1000 (ConceptD 3 Pro) o GeForce® GTX 1650Ti e con il nuovo processore Intel di decima generazione, è espressamente progettato per gestire tutti i lavori di progettazione 2D o 3D su un display FHD da 14 o 15,6 pollici certificato PANTONE.

Desktop ConceptD 100 – Sblocca la creatività

Il desktop ConceptD 100 è ideale per la progettazione 2D ad alta intensità grafica, per la modellazione CAD 3D entry-level, e per soddisfare le esigenze specifiche di creativi professionisti e aule multimediali. Il desktop ConceptD 100 è dotato di un potente processore Intel® Core di nona generazione e di una GPU NVIDIA® GeForce® o Quadro®, che consente ai creativi 2D e 3D di accelerare rapidamente e in modo affidabile le attività e il flusso di lavoro. Questo PC con ingombro ridotto è equipaggiato con SSD ultraveloci con capienza massima di 256 GB, connettività completa e 32 GB di RAM DDR4, che consentono ai creativi di utilizzare simultaneamente e senza problemi tutte le applicazioni di cui necessitano. La presa di aerazione frontale e quella per la ventilazione laterale mantengono fresca la mini workstation e assicurano che i livelli di rumore rimangano inferiori a 40 dBA, come in una biblioteca. Unisce funzionalità e stile grazie all’elegante design curvo bianco, che si adatta perfettamente a qualsiasi ufficio o spazio di lavoro moderno.

Monitor ConceptD CP5 e CP3 – Immagini precise e mozzafiato

I monitor serie ConceptD CP5 e ConceptD CP3 sono rivolti ai grafici professionisti, agli editor video e agli animatori che necessitano di un monitor ad alte prestazioni con una precisione del colore eccezionale e una compatibilità sicura. Entrambe queste linee di monitor sono progettate per coloro che cercano risoluzione, precisione del colore, il supporto di un’ampia gamma di colori, la possibilità di lavorare con contenuti HDR, alte frequenze di aggiornamento per immagini prive di blur e grandi dimensioni per agevolare la progettazione e la collaborazione.

Il modello CP5271U V assicura una precisione del colore pari a un Delta E <1 ed è certificato PANTONE con il supporto di 1,07 miliardi di colori. Per una qualità dell’immagine eccezionale, offre una risoluzione WQHD di 2560 x 1440 pixel, supporta lo standard VESA DisplayHDR 600, è compatibile AdaptiveSync e la frequenza di aggiornamento è overcloccabile fino a 170 Hz, per essere l’ideale per l’editing video professionale e il lavoro CG. Grazie a una copertura dello spazio colore Adobe RGB pari al 99% e al tempo di risposta di 1 ms (GTG), produce immagini ricche e realistiche.

Il monitor ConceptD CP3, rivolto ai creator professionisti, ai video editor e ai grafici, ha specifiche simili al modello precedente e supporta il 98% della gamma di colori DCI-P3; offre una risoluzione

WQHD di 3840 x 2160 pixel, una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz e supporta lo standard VESA DisplayHDR 400.

Monitor ConceptD CM3 – Dai vita all’immaginazione

La serie di monitor ConceptD CM3 è espressamente rivolta ai grafici professionisti e agli editor di foto che desiderano un monitor in grado di visualizzare idee di progettazione e contenuti 3D finemente dettagliati. È ideale per i progettisti e professionisti che devono eseguire operazioni fluide e veloci che richiedono una superba precisione del colore, immagini prive di artefatti e un’ampia gamma di colori, con il supporto HDR. Questa gamma è ideale per i creator che fanno modellazione 3D, attività di rendering e modificano immagini statiche. Gli schermi di grandi dimensioni supportano la progettazione e facilitano la collaborazione.

Il modello CM3271K offre uno schermo 4K UHD a 3840 x 2160 pixel con un tempo di risposta di 4 ms (G to G), frequenza di aggiornamento di 60 Hz e supporta il 99% dello spazio colore Adobe RGB. È compatibile con AMD Radeon FreeSync, beneficia del supporto PANTONE Validation, ha un Delta E <2 e supporta lo standard DisplayHDR™ 400 certificato VESA. I creator possono aspettarsi una maggiore precisione del colore e un’elevata luminosità.

Prezzi e disponibilità

  • ConceptD 3 Ezel sarà disponibile in EMEA a settembre con prezzi a partire da 1.799 euro.
  • ConceptD 3 sarà disponibile in EMEA a ottobre con prezzi a partire da 1.299 euro.
  • ConceptD 100 sarà disponibile in EMEA a giugno con prezzi a partire da 799 euro.
  • ConceptD CM3 sarà disponibile in EMEA ad ottobre con prezzi a partire da 719 euro.
  • ConceptD CP3 sarà disponibile in EMEA ad ottobre con prezzi a partire da 629 euro.
  • ConceptD CP5 sarà disponibile in EMEA ad ottobre con prezzi a partire da 759 euro.
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano