Acer annuncia i notebook ultraslim Swift 1 e Swift 3

In occasione del next@acer che si è tenuto a New York, Acer ha ufficialmente annunciato due nuovi notebook ultraslim della famiglia Swift chiamati Swift 1 e 3, dispositivi molto leggeri da trasportare e dall’autonomia elevata con display di 13,3, 14 e 15,6 pollici FULL HD IPS.

Acer Swift 3

Iniziando dallo Swift 3, il Notebook Ultraslim presenta un telo in alluminio spazzolato spesso 18 millimetri per un peso complessivo pari a 1,8 chilogrammi, alimentato da un processore i7 di settima generazione e scheda video Intel HD o NVIGIA GeForce. La batteria interna con una sola carica permette un uso prolungato di ben 10 ore, progettato per offrire la massima produttività in soluzioni con display LCD IPS da 14 o 15,6 pollici entrambi FULL HD.

Inutile dire che al suo interno troviamo un hard disk SSD da 512 GB o 1TB a seconda della scelta, 8GB di RAM, adattatore per il Wifi, porte USB 3.1 Type-C, Webcam HD con supporto HDR e tastiera con retroilluminazione abbinata al Precision Touchpad. Il Notebook sarà disponibile a partire da Luglio in Italia ad un costi di 799 euro.

Acer Swift 1

Il secondo Notebook ma non di certo in ordine di importanza, è lo Swift 1. Il suo profilo di soli 14,95 mm e il peso complessivo di 1,3Kg gli conferiscono il titolo di ultraslim. Realizzato in metallo, arriverà sul mercato in 3 differenti colorazioni chiamate Pure Silver, Gold Luxury e Pink Sakura. Anche in questo caso abbiamo una batteria che offre fino a 10 ore di autonomia continua, display da 13,3 pollici, processore Intel Celeron o Pentium, 4GB di RAM e memoria interna SSD o eMMC da 65,128 o 256 GB a seconda della scelta. Non manca ovviamente all’appello il supporto per la connettività Wifi.

L’arrivo sul mercato è fissato per luglio in Italia ad un costo di 499 euro.

Entrambe le soluzioni propongono il lettore per le impronte digitali, certificazioni Skype for Business, supporto Windows Hello e Cortana oltre alla tecnologia BluelightShield e TrueHarmony.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.