Acer annuncia lo Swift 5

I PC Desktop da Gaming Predator Orion 3000 e 5000 e i Notebook Predator Helios 300 e 500, non sono gli unici prodotti presentati da Acer a New York.  In occasione dell’evento che si sta tenendo nella grande mela, Acer annuncia l’arrivo sul mercato dello Swift 5. 

Acer Swift 5

Lo Swift 5 monta uno schermo da 15,6 pollici FULL HD con risoluzione 1920 x 1080 pixel, naturalmente touch e di tipo IPS con bordi ultra sottili da 5,77 mm ed ud un peso complessivo al di sotto del chilogrammo.

Il nuovo gioiellino di Acer utilizza la tecnologia Color Intelligente, progettata per regolare dinamicamente i colori in tempo reale, ottimizzandoli a seconda della luminosità dello schermo, con la possibilità di proteggere la vista dai raggi blu.

Realizzato con leghe ultraleggere di magnesio per la parte superiore e inferiore della scocca e leghe di alluminio che conferiscono una maggiore robustezza in prossimità del poggiapolsi. La tastiera è ovviamente retroilluminata a LED e non mancano all’appello le porte  USB 3.1 Type-C, 2  USB 3.1, HDMI e lettore per le schede SD.

La batteria consente di arrivare a 8 ore di utilizzo continuo. All’interno della scocca troviamo 16GB di RAM DDR4 e 2 hard disk, uno di tipo SSD e l’altro tradizionale, quest’ultimo da 1TB.  Non ci resta che attendere per conoscere data di uscita e prezzo.

Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.