Acer annuncia la disponibilità dei nuovi notebook Swift 5 e Swift 3 equipaggiati con i nuovi processori Intel® Core™ di 11ma generazione e grafica integrata Iris® Xe.
Il nuovo notebook Acer Swift 5 è uno dei primi del settore a essere certificato1 tramite il programma di innovazione Intel Project Athena, come Intel® Evo™ Platform Notebook. È progettato per offrire incredibili prestazioni, reattività e funzionalità coinvolgenti che migliorano l’esperienza d’uso complessiva, tra cui la riattivazione istantanea, la grafica Iris® Xe, display dai colori vivaci e le ultime novità in termini di connettività. Inoltre, i notebook Acer Swift dispongono di una batteria con autonomia di un giorno che si ricarica rapidamente, garantendo quattro ore di utilizzo con una ricarica di soli 30 minuti.
Swift 3: Prestazioni e portabilità scegliendo fra due display
Grazie a un equilibrio ideale tra prestazioni e design, i due nuovi modelli della gamma Acer Swift 3 sono equipaggiati con i nuovi processori Intel® Core™ i7 e Core™ i5 di 11ma generazione e sono parte del programma Intel Project Athena. Sono in attesa di ulteriori ottimizzazioni per poter beneficiare del riconoscimento Intel® Evo™ Platform Notebook.
Inoltre, i due nuovi Swift 3 hanno un elegante chassis in metallo e integrano le più recenti tecnologie, tra cui la grafica Iris® Xe e Thunderbolt™ 44. Grazie alla connettività WiFi 6 (Gig+) veloce e affidabile è possibile rimanere connessi e operativi tutto il giorno.
Il nuovo Acer Swift 3 (SF313-53) valorizza le immagini grazie a un display da 13,5 pollici con una risoluzione di 2256 x 1504 pixel e un aspect ratio di 3:2, che aumenta lo spazio di visualizzazione verticale del 18%, riducendo la necessità di scorrere le pagine. Inoltre, il display copre il 100 percento della gamma di colori sRGB e ha una luminosità di 400 candele al metro quadro4. Lo Swift 3 (SF313-53) offre fino a 18 ore di autonomia3 per una produttività di un giorno intero. Inoltre, il design leggero e resistente in alluminio e magnesio-alluminio rende lo Swift 3 (SF313-53) facile da trasportare ovunque ; ha uno spessore di soli 15,95 mm e pesa solo 1,19 kg.
Caratterizzato da un design snello ed elegante, il nuovo Acer Swift 3 (SF314-59) ha uno chassis in alluminio e un poggiapolsi in alluminio-magnesio. Le cornici ultra sottili da 5 mm rendono lo chassis compatto e forniscono un rapporto schermo-corpo fino all’82,73 percento, attirando l’attenzione sulle immagini vibranti del display Full HD da 14 pollici. Con un peso di appena 1,2 kg e uno spessore di soli 15,95 mm, Swift 3 sì può trasportare ovunque.
Entrambi i nuovi Swift 3 hanno una tastiera retroilluminata, offrono uno storage SSD veloce e affidabile e fino a 16 GB di memoria DDR4. Inoltre, entrambi supportano Windows Hello tramite il lettore di impronte digitali, che garantisce un accesso facile al sistema e più sicuro.
Prezzi e disponibilità
Acer Swift 5 (SF514-55) con processore Intel Core di 11ma generazione sarà disponibile in EMEA a ottobre, con prezzi a partire da 1,099 euro.
Acer Swift 3 (SF313-53) con processore Intel Core di 11ma generazione sarà disponibile in EMEA a novembre, con prezzi a partire da 899 euro.
Acer Swift 3 (SF314-59) con processore Intel Core di 11ma generazione sarà disponibile in EMEA a novembre, con prezzi a partire da 799 euro.