Acer annuncia il ritorno del Mini PC Revo Cube

Acer ha ufficialmente annunciato la nuova versione del suo Mini PC Revo Cube, presentato per la prima volta nel 2016 e reso più compatto e potente di allora.  Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Mini PC Revo Cube: Una nuova versione da Acer

Marco Cappella, Country Manager di Acer Italy ha affermato:

Quella di navigare in Rete e condividere o godersi contenuti multimediali su un dispositivo potente e in grado di gestire display di dimensioni generose è un’esigenza sempre più sentita in ogni abitazione, anche nelle più moderne e limitate dal punto di vista dello spazio a disposizione.

Revo Cube si configura come il punto di incontro perfetto tra capacità di elaborazione e sfruttamento ottimale degli spazi, un hub dalle potenzialità espandibili che si adatta alle esigenze di tutti e vanta un ingombro assolutamente privo di impatto.

Il n uovo Mini PC è alto 6,7 cm con una base di 12 x 12 cm, al suo interno troviamo un processore Intel Core i5 e 32 Gb di memoria DDR4L con scheda grafica integrata Intel HD e sistema audio in alta definizione.

Naturalmente il sistema operativo pre-installato è Windows 10 e sul fronte connettività non potevano mancare le porte HDMI e DisplayPort, 4 porte USB 3.1 di seconda generazione ed un’antenna wireless 802.11 ac, in grado di offrire una velocità di connessione superiore al precedente modello di ben 3 volte.

Concludiamo con un sistema di archiviazione di 2TB HDD o 256 GB SSD, con la possibilità di espandere sia la memoria che RAM.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.