Acer annuncia il brand ConceptD

Acer ha annunciato ConceptD, un nuovo marchio di desktop, notebook e monitor di fascia alta con Windows 10 ottimizzati per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi. ConceptD consente ai designer di immergersi nel processo creativo e realizzare progetti straordinari.

 

Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc ha dichiarato:

Il portafoglio di prodotti ConceptD è stato concepito per dare ai professionisti gli strumenti per concentrarsi sul processo creativo e dare vita a progetti bellissimi. Come capostipiti di una linea completa di prodotti creativi, offriamo PC progettati con processori e grafica ad altissime prestazioni, in grado di gestire carichi di lavoro estremi nel più completo silenzio e con un design minimalista per liberare la creatività.

Chris Walker, Vice Presidente e Direttore Generale, Client Computing Group, Intel ha dichiarato:

Intel continua a sostenere le esigenze dei creativi offrendo loro PC dalle migliori prestazioni e piattaforme tecnologiche necessarie per accelerare i flussi di lavoro e ottenere il massimo.

Con i fattori di forma di notebook e desktop e le funzionalità dei processori Intel Core i7 e i9 di nona generazione e degli Intel Xeon, ConceptD di Acer è un ottimo esempio di combinazione di design, funzionalità e accessori per realizzare PC capaci di soddisfare le più elevate esigenze di creazione di contenuti a tutti i livelli.

 

ConceptD, design senza tempo, come una tela bianca

I desktop e i notebook di fascia alta ConceptD sono disponibili in uno stupendo design senza tempo, con finiture in bianco puro o nero opaco, retroilluminazione della tastiera color ambra e un’estetica pulita e bilanciata che consente ai creativi di concentrarsi sui propri progetti.

 

ConceptD, desktop di fascia alta con grafica NVIDIA per Enterprise Studio

I desktop di fascia alta ConceptD 900 e 500 sono dotati di una scelta di GPU NVIDIA fino alla grafica Quadro RTX 6000, che supporta il rendering di fascia alta di effetti visivi, complesse modellazioni 3D, simulazioni, sviluppo di intelligenze artificiali e deep learning.

L’elevato numero di core riduce i tempi di caricamento e consente il multitasking fino all’estremo, per assicurare affidabilità, stabilità e sicurezza di livello enterprise. I più recenti Creator Ready Drivers di NVIDIA offrono supporto e prestazioni migliorate per applicazioni come Autodesk Arnold, Unreal Engine e REDCINE-X PRO, accelerando i flussi di lavoro degli editor video, dei grafici, dei professionisti dell’animazione e del 3D, dei fotografi e delle emittenti.

Sandeep Gupte, director of Professional Visualization marketing di NVIDIA Corp ha dichiarato:

Con i nostri nuovi Creator Ready Driver, le GPU della serie NVIDIA Quadro RTX aiuteranno ulteriormente i creativi ad accelerare i flussi di lavoro sui PC ConceptD di Acer. Insieme all’affidabilità della grafica Quadro, i PC di Acer ottimizzati per la creatività aiuteranno i professionisti a lasciar fluire la propria creatività.

 

ConceptD 900: la macchina dei sogni dei creativi

Il ConceptD 900 è un desktop ad alte prestazioni per i professionisti che eseguono applicazioni complesse e particolarmente esigenti. E’ equipaggiato con due processori Intel Xeon Gold 6148 per un massimo di 40 core e 80 thread, una GPU NVIDIA Quadro RTX 6000, e 12 slot di RAM per un totale di 192 GB di memoria ECC. E’ perfetto per registi, animatori, designer e architetti che si devono immergere nel processo creativo senza preoccuparsi dei tempi di rendering.

ConceptD 900 è ideale anche per gli sviluppatori di intelligenze artificiali e deep learning, che necessitano di un’eccezionale potenza grafica e di calcolo. I professionisti possono lavorare con maggiore flessibilità grazie ai due slot PCIe M.2 integrati, inoltre il design dello chassis è progettato per offrire fino a cinque alloggiamenti per i supporti di archiviazione, usando unità compatibili con RAID 0/1. Per l’espansione sono previsti tre slot PCIe x8 e quattro slot PCIe x16 supplementari.

Il ConceptD 900 si mantiene a basse temperature durante l’esecuzione di applicazioni particolarmente pesanti come il rendering e la produzione video, grazie a un design termico che sfrutta sei ventole di raffreddamento per convogliare l’aria attraverso il pannello frontale triangolare e facendola circolare all’interno di tutto lo chassis. ConceptD 900 ha un rivestimento metallico nero opaco e un punto LED ambra sul pulsante di accensione, per un look elegante e professionale apprezzato dai minimalisti.

 

ConceptD 500: performance desktop per i designer

Il ConceptD 500 è un desktop potente per professionisti del cinema, animazione, designer e creativi che desiderano portare il proprio lavoro a livello professionale. E’ dotato di processori Intel Core fino alla nona generazione, e comprendono GPU fino alla NVIDIA Quadro RTX 4000 per gestire in maniera efficiente i carichi di lavoro e la creazione multimediale durante i progetti complessi, in modo che gli utenti possano concentrarsi sul processo creativo.

Basato sull’ultimo processore Intel Core i9-9900K di nona generazione con 8 core,16 thread e frequenza fino a 5 GHz, il ConceptD 500 rende le applicazioni e i progetti creativi più veloci, più fluidi e più stabili.

I core multipli della CPU raggiungono velocità elevate per singolo core, pur mantenendosi freschi grazie alla bassa produzione di calore, e con basso consumo energetico. Con GPU fino all’ NVIDIA Quadro RTX 4000, supporta un massimo di quattro schermi 5K (5120×2880 60 Hz) con qualità HDR, rendendo un gioco da ragazzi gli effetti visivi, la grafica animata e le animazioni in rendering.

ConceptD 500 è un desktop espandibile progettato per crescere con gli utenti e soddisfare i requisiti dei carichi di lavoro in costante evoluzione. Con quattro slot DIMM per un massimo di 64 GB di memoria DDR4 a 2.666 MHz, offre maggiore larghezza di banda per prestazioni scattanti quando si eseguono attività complesse di progettazione. L’SSD PCIe M.2 NVMe integrato consente di eseguire in tempo reale la modellazione e il rendering 3D di progetti di grandi dimensioni.

La ventilazione termica ottimale è attivata dalle tre ventole di raffreddamento, che convogliano l’aria attraverso il pannello frontale triangolare, facendola circolare in tutto lo chassis del ConceptD 500. Nonostante ciò il sistema è silenzioso, con un rumore prodotto di soli 40 dB, che può passare inosservato.

Il tower del ConceptD 500 presenta una finitura bianca e curve morbide, per un design di ispirazione minimalista. Il tower compatto si adatta a quasi tutti gli spazi di lavoro e nella parte superiore presenta un motivo ispirato alla venatura del legno. I clienti possono usarlo per caricare velocemente i dispositivi compatibili con lo standard di ricarica wireless Qi e il supporto per le cuffie si attiva a pressione in modo da riporle ordinatamente quando non si usano.

I notebook della serie ConceptD sono sileziosi per liberare la creatività

I notebook ConceptD 9, 7 e 5 sono caratterizzati dal design senza tempo ConceptD e dai display 4K certificati UHD PANTONE. Dato che coprono il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB, assicurano che i loro colori siano il più precisi possibile.

Con un color gamut particolarmente ampio, i display raggiungono una precisione cromatica impressionante e un Delta E inferiore a 1. Questi notebook sono silenziosi grazie alla presenza delle ventole Acer 3D AeroBlade  di quarta generazione, dotate di un meccanismo di riduzione del rumore che assicura un’emissione di rumore inferiore a 40 db, equivalente al brusio che si sente in una biblioteca, pur assicurando prestazioni di elaborazione e grafica elevate.

ConceptD 9, per creazioni 3D esclusive di alto livello

Il ConceptD 9 è un notebook per creativi in un formato innovativo. Dotato di cerniere Ezel Aero Hinge con lavorazione CNC sviluppate da Acer, il display Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel) da 17,3 pollici ruota e si ripiega per consentire diverse modalità di utilizzo.

Il display è certificato PANTONE e copre il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB con l’eccellente precisione del colore, equivalente a un Delta E inferiore a 1. Gli utenti possono liberare la creatività in qualsiasi modalità di utilizzo, tra cui display, ezel, notebook e stand, per la condivisione, il gioco, il lavoro e la progettazione. E’ dotato di uno stilo EMR Wacom che si aggancia magneticamente al ConceptD 9, per regalare all’utente un’esperienza di scrittura e disegno particolarmente realistica.

Lo stilo offre un’usabilità insuperabile e un controllo rapido e accurato del tratto, grazie a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, così che i creativi possano progettare da zero, prendere appunti o evidenziare aree chiave durante lo studio dei concept.

Dotato di processori Mobile Intel Core i9 di ultima generazione, il ConceptD 9 offre le prestazioni necessarie per usare simultaneamente più strumenti creativi. Grazie alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2080, gli utenti possono fare editing video in tempo reale o svolgere le operazioni di rendering 3D, avanzando più tempo per creare. Supporta inoltre un ray tracing accelerato in modo che si possano rivedere i rendering man mano che vengono creati.

La GPU GeForce RTX consente agli utenti di risparmiare tempo e di concentrarsi sulla creatività, accelerando le funzioni AI in modo che gestiscano le attività noiose che richiedono tempo. I professionisti possono lavorare sui file nativi RAW con risoluzione fino a 8K sulla timeline dei video senza perdere frame, fare operazioni di pre-cache o appoggiarsi a servizi proxy. La grafica RTX offre anche un’interattività fluida con i modelli 3D di grandi dimensioni, con un aumento del 50% delle prestazioni nelle prestazioni raster rispetto alle GPU di generazione precedente.

Con un massimo di 32 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e due SSD PCIe M.2 da 512 GB in RAID 0, i professionisti possono archiviare progetti e video oltre ad accedere a file di grandi dimensioni senza dover ricorrere a dischi rigidi esterni.

ConceptD 7: video editing 6K RED in real time e alte prestazioni di rendering

Dotato di un nuovo processore Intel Core di nona generazione per prestazioni Mobile premium e grafica NVIDIA GeForce RTX  2080 con design Max-Q, il ConceptD 7 consente di accelerare l’editing di video 6K RED e il rendering su flussi di lavoro pesanti. È facile da trasportare, grazie a uno spessore di soli 17,9 mm e a un peso di soli 2,1 kg. Il display IPS da 15,6 pollici 4K UHD (3.840 x 2.160) certificato PANTONE è progettato per i creativi, copre il 100% dello spazio colore Adobe RGB e vanta una precisione cromatica straordinaria, che corrisponde a un Delta E inferiore a 2.

La dotazione di porte include connettori Thunderbolt 3 e MiniDP per collegare fino a tre schermi esterni e la rete Killer DoubleShot Pro per una connessione WiFi potente e affidabile.

ConceptD 5, correte a creare!

Il Graphic Design è semplice e veloce sul notebook ConceptD 5. Gli utenti possono perfezionare le immagini con precisione professionale e completare in pochissimo tempo i progetti di grafia 2D più complicati grazie al potente processore Intel Core  i7 di ottava generazione con grafica

Radeon  RX Vega M GL. E’ sottile e leggero, con un design moderno che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente professionale e non. Presenta un telaio metallico di prima qualità con un rivestimento in lega di magnesio-alluminio sulla parte superiore e sul poggiapolsi, e una lega di magnesio-litio sul fondo della base. Con un peso di appena 1,5 kg e uno spessore di soli 16,9 mm, ha cornici di soli 6,22 mm attorno al display che concorrono ad avere un rapporto schermo-corpo dell’80%.

Per i creativi la precisione del colore è fondamentale e il ConceptD 5 non delude grazie al display certificato PANTONE 4K UHD. Le cornici sottili 6,2 mm offrono ai professionisti un’area visiva maggiore su cui lavorare, una copertura del 100% della gamma di colori Adobe RGB e una precisione del colore pari a un Delta E inferiore a 2, che garantiscono una fedele riproduzione dei colori. Con una dotazione di memoria DDR4 fino a 16 GB e supporti di archiviazione NVMe PCIe fino a 1 TB in RAID 0, consente agli utenti di essere ancora più creativi. I professionisti possono digitare comodamente in qualsiasi ambiente grazie alla calda luce color ambra che retroillumina la tastiera.

Il ConceptD 5 presenta una dotazione completa di porte, tra cui un USB Type-C Gen 1 che supporta trasferimenti di dati fino a 5 Gbps, DisplayPort e alimentazione, oltre alla possibilità di ricaricare le periferiche a PC spento. Il lettore di impronte digitali integrato consente un alto livello di sicurezza tramite Windows Hello.

ConceptD OJO, visori Windows Mixed Reality per creativi

Il visore ConceptD OJO per la Windows Mixed Reality offre un display da 4.320 x 2.160 pixel, un design con lacci staccabili e sostituibili, una facile regolazione della distanza fra le pupille e una classica finitura bianca. Dispone di una tecnologia brevettata integrata per un suono di alta qualità e di una tecnologia di regolazione della distanza interpupillare (IPD) regolata via software, che consente a chi lo indossa di modificare questo e altri parametri, in modo da ottenere immagini più nitide e un’esperienza d’uso più piacevole.

L’esclusivo design staccabile dei lacci agevola la pulizia e lo scambio del visore con altri utenti (familiari, amici colleghi di lavoro). Disponibile con cinturino rigido e uno morbido, entrambi lavabili, questo visore aderisce bene alla testa ma senza dare fastidio, così da tenere saldamente in posizione il visore. Il sistema audio integrato ConceptD OJO concentra il suono sulle orecchie, eliminando la necessità di indossare delle cuffie, e la tecnologia IPD brevettata assicura che lo

schermo sia impostato alla distanza ottimale dagli occhi di chi lo indossa. È facile da configurare grazie al tracciamento interno e posizionale con 6 gradi di libertà.

Monitor ConceptD

I creativi necessitano di un’accuratezza del colore estremamente più alta di quella che può offrire la maggior parte dei monitor tradizionali, per questo Acer ha creato i monitor ConceptD UHD. Caratterizzati da una straordinaria precisione del colore equivalente a un Delta E inferiore a 1, da una finitura nera lucida e moderna e da una base in legno, questi nuovi monitor certificati PANTONE sono ottimizzati per aiutare i professionisti a fare di più.

Il ConceptD CM7321K è un monitor da 32 pollici ideale per chi lavora con grafica 2D. Il display UHD 4K da 32 pollici DisplayHDR 1000 con certificazione VESA offre 1152 zone di oscuramento locale con tecnologia Mini LED e DisplayHDR 1000, oltre al 99 percento di copertura dello spazio colore Adobe RGB e l’89,5 percento Rec.2020, assicurando a creativi e registi il supporto che serve per dare vita alle loro idee.

Il ConceptD CP7271K è un monitor da 27 pollici certificato PANTONE e ottimizzato per i contenuti 3D. Ha una precisione cromatica impressionante corrispondente a un Delta E inferiore a 1, la copertura del 99% dello spazio colore AdobeRGB e il 93% DCI-P3. Dispone inoltre delle tecnologie GSYNC Ultimate e DisplayHDR 1000 per colori e dettagli dell’immagine ineguagliabili.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.