Acer annuncia i potenti desktop da gaming Orion 5000

Acer ha presentato i nuovi desktop gaming Predator Orion 5000, progettati per i giocatori che necessitano di prestazioni superiori e di un telaio adattabile per future espansioni. La società ha inoltre presentato i desktop di gioco Predator Orion 3000 di fascia media e una vasta gamma di accessori Predator progettati per dare supporto ai giocatori mentre affrontano le missioni più difficili.

Acer annuncia i nuovi PC Desktop Orion 5000

Tiziana Ena, PBU & Marketing Manager Acer ha dichiarato

Azzeccare le specifiche tecniche non basta. I desktop Predator Orion sono una scelta vincente a 360 gradi che comprende un telaio dal look accattivante, una gestione del flusso d’aria integrata, elevata espandibilità e un software pluripremiato che tiene insieme il tutto.

Siamo entusiasti di accogliere le nuove serie 5000 e 3000 nella famiglia Predator Orion e, insieme all’insuperabile Predator Orion 9000, Acer offre una serie completa di desktop da gioco che soddisfano un’ampia gamma di esigenze.

Predator Orion 5000: per dominare il campo di battaglia

I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 sono dotati di processori Intel Core fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione, coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI, in modo che i giocatori possano godersi i loro titoli preferiti a risoluzioni incredibili ed esperienze in realtà virtuale di primo livello.

Lo chassis del Predator Orion 5000 ha un pannello laterale trasparente che mette in mostra le sue potenti componenti interne pur schermando le emissioni elettromagnetiche e proteggendo così utenti e periferiche da potenziali interferenze. I pannelli laterali si aprono facilmente e consentono di cambiare rapidamente componenti e cavi durante gli upgrade. Il sistema di gestione dei flussi d’aria IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce a ciascun settore una corrente d’aria ottimale per l’espulsione del calore accumulato all’interno del case.

  • I nuovi desktop da gioco Predator Orion 5000 includono processori Intel Core  fino ai modelli i7+ 8700K di ottava generazione coadiuvati dal più recente chipset Intel Z370 e dalla possibilità di una doppia scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti in SLI. Il telaio dispone di un pannello laterale trasparente con schermatura delle emissioni elettromagnetiche che mostra l’interno del dispositivo, mentre lo speciale design IceTunnel 2.0 suddivide il sistema in diverse zone termiche e fornisce ad ogni settore un flusso d’aria ottimale per l’espulsione del calore generato dal processore e dalle altre  componenti.
  • Predator Orion 3000: un desktop che grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica.
  • La linea di accessori Predator è stata ampliata per completare l’esperienza di gioco.

Un pannello frontale a maglie provvisto di filtri antipolvere consente al Predator Orion 5000 di filtrare grandi quantità d’aria mantenendo la polvere all’esterno. Altre caratteristiche pensate per i videogiocatori che non accettano compromessi includono una porta Ethernet ad alta velocità, supporto per cuffie audio, una maniglia per il trasporto e il classico look Predator di Acer basato su uno stile aggressivo ma raffinato.

Predator Orion 3000: prestazioni e stile senza paragoni

Grazie ai processori Intel Core i7+ fino all’ottava generazione e alla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080 opzionale, Predator Orion 3000 è perfetto sia per la realtà virtuale che per giocare in 4K e permettere ai giocatori di prendere di mira i propri avversari con precisione chirurgica.

Come nei modelli della serie 5000, in Predator Orion 3000 è previsto il supporto alla Intel Optane memory (16/32GB), per portare la reattività al massimo ed i tempi di caricamento al minimo. Inoltre il sistema supporta 64 GB di memoria RAM DDR4-2666 in modo da poter mettere il turbo alla velocità di caricamento e d’azione nei titoli più recenti. 

Predator Orion 3000 è basato sullo stesso linguaggio di design del suo fratello maggiore, dotato di linee eleganti, barre luminose RGB, innesti in blu e supporto per cuffie integrato. Ventola di aspirazione anteriore illuminata a LED, cover in maglia e scarico posteriore garantiscono invece una dissipazione del calore ottimale grazie a un flusso d’aria che attraversa tutto il telaio.

Accessori Predator per una completa esperienza di gioco totale

Insieme ai nuovi desktop di gioco Predator Orion 5000 e 3000, Acer ha ampliato la sua linea di accessori da gaming con una serie di prodotti di alta qualità che garantiscono un’esperienza di
gioco completa sotto tutti i punti di vista:

  • Predator Cestus 510 è un mouse da gioco ad alte prestazioni dal design geometrico e personalizzabile
  • Predator Gaming Chair è una sedia ergonomica con cuscini rimovibili e supporto lombare della colonna vertebrale che dà al giocatore una marcia in più nelle sessioni di gioco più sfiancanti
  • Predator Hard Case è una case che protegge le risorse più preziose con un guscio esterno rigido e inserti in schiuma personalizzabili che si adattano esattamente al computer
  • Predator Aethon 500 è una tastiera meccanica di precisione extra resistente illuminata da quattro zone di luce
  • Predator Galea 500 e 300 sono cuffie per un’esperienza di ascolto realistica dotate di microfono e sistema di riproduzione audio di precisione millimetrica
  • Predator Mousepad sono tappetini per mouse disponibili in finiture plastiche o in tessuto, con fantastici sfondi e paesaggi.

Prezzi e disponibilità

Le specifiche, i prezzi e le disponibilità possono variare a seconda del paese. 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.