Acer annuncia i Notebook Nitro 5 e Spin 1

Acer ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di 2 nuovi Notebook, il Nitro 5 e  lo Spin 1, entrambi dotati di caratteristiche tecniche molto interessanti, scopriamole insieme.

Acer Nitro 5

Il notebook monta una GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 con processori Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake o GPU AMD Radeon RX 550 con processori AMD A di settima generazione, entrambi i modelli con Windows 10. 

Tra le caratteristiche troviamo due ventole separate a velocità dinamica o manuale a scelta dell’utente,ciò è possibile grazie alla tecnologia Acer Coolboost per il raffreddamento dei componenti interni.

Non mancano all’appello tecnologie come il Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony per creare esperienze coinvolgenti non solo nel gaming, ma anche durante la visione di film e contenuti multimediali.

Dotati di un hard disk SSD PCIe da 512 GB, HDD opzionale da 2TB, display IPS FULL HD con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, il tutto ad un costo di 1.199€ con disponibilità prevista per Agosto.

Acer Spin 1

Il secondo Notebook è un convertibile da 11.6 pollici caratterizzato da una scocca elegante e in metallo con un display luminosi FULL HD. Leggero e raffinato, monta processori Intel Pentium o Intel Celeron, 4GB di memoria DDR3DL, memoria eMMC a scelta tra 32/64 e 128GB.

Grazie al Precision Touchpad (pienamente compatibile con Windows 10), è possibile lavorare in modo facile e veloce con un tracking preciso. Lo Spin 1 è abilitato anche a lavorare con la penna Acer Active Stylus ed offre input precisi e diretti, consentendo la condivisione dei disegni, appunti ed altro ancora.

Il costo è di 399 euro con disponibilità fissata per luglio.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.