16 milioni di dollari di finanziamento per gli Oculus Rift

Come sapete, gli sviluppatori degli Oculus Rift, qualche mese fa, avevano aperto su Kickstarter, la richiesta di finanziamento per realizzare questo visore che cambierà il modo di giocare.

 

Oculus Rift : Il futuro dei videogiochi

Inizialmente venivano richiesti 250 mila dollari, il risultato potete immaginarlo da voi. Sviluppatori, giocatori, venditori, consumatori, giornalisti e chi più ne ha più ne metta, hanno  fatto la propria donazione, facendo arrivare la raccolta fondi alle stelle. Sono stati raccolti in questa occasione 2,5 milioni di dollari.

In data odierna, ci è giunta notizia che un gruppo di finanziatori ha deciso di offrire al team per il completamento del progetto ulteriori 16 milioni di dollari, acquistando anche i developer Kit per 300 dollari ognuno sul sito web ufficiale. Il team che ha ideato questo fantastico dispositivo si ritrova con 18.5 milioni di dollari circa di finanziamento per concludere il progetto e immetterlo sul mercato il prima possibile.

Il lancio salvo imprevisti è fissato per il 2014 ad un costo sconosciuto, ma considerando i fondi ottenuti e il costo del kit di sviluppo, potrebbe farci pensare che si aggirerà sui 250 euro circa.

Entrare in un videogioco

Con gli Oculus Rift, sarà come trovarsi all’interno di un videogioco, una sorta di realtà virtuale per intenderci. Con il controller in mano, seduti comodamente sulla poltrona, divano, o sedia che sia, sarà possibile giocare ai titoli che supporteranno tale dispositivo, come se ci trovassimo sul posto. Indossando gli oculus rift non ci sarà più bisogno di limitare la visione ad un display ma ovunque gireremo la nostra testa, vedremo quello che ci circonda.

Sono numerosi gli sviluppatori che hanno già aderito a introdurre la compatibilità con gli Oculus Rift nei propri giochi attuali e futuri. In attesa di avere questa fantastica tecnologia tra le nostre mani, vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni in merito.

Avete intenzione di acquistare gli Oculus Rift per giocare?

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.