WWDC 2020: Tutti gli annunci di Apple

    Si è appena concluso il WWDC 2020 di Apple, in questo articolo vi riportiamo tutte le novità annunciate da Cupertino per i suoi dispositivi.

    Arriva nel nuovo Big Sur anche l’app Mappe, la quale permette di creare delle Guide personalizzate.Apple sottolinea di come Safari sia ancora più veloce rispetto a Chrome, consumando meno batteria. Il browser protegge gli utenti durante la navigazione ed offre la possibilità di personalizzare la pagina iniziale. Il nuovo Safari implementa anche la gestione dei permessi per ogni sito web.

    Apple ha annunciato una tecnologia che permette il rapido porting delle app iPad e iPhone su Mac. L’obiettivo di Apple è quello di portare le versioni più avanzate delle sue applicazioni. Le suddette versioni si baseranno sul codice iOS e iPadOS, permettendo agli sviluppatori di realizzare dei rapidi porting.

    Le prime applicazioni sono Messaggi e Mappe, ma ne arriveranno molte altre nel corso del tempo. Come ultima ma non meno importante novità vi è il passaggio dei Mac ai chip proprietari, abbandonando definitivamente Intel. I chip prodotti da Apple migliorano di molto le prestazioni e l’efficienza energetica, aggiungendo maggiore sicurezza.

    Nel giro di pochi giorni gli sviluppatori saranno in grado di rendere compatibili le proprie app con la nuova CPU.

    Shinobi

    Shinobi