Una delle funzionalità più attese su WhatsApp è senza ombra di dubbio il Tema Scuro o Dark Mode, ed è proprio una delle novità in arrivo. A seguire vi riportiamo le funzionalità aggiunte e quelle previste a breve.
Novità in vista per WhatsApp su iOS
Tramite TestFlight, WhatsApp ha reso disponibile la nuova BETA dell’applicazione, la quale risolve numerosi bug e introduce alcune interessanti novità.
WhatsApp 2.20.10 supporta finalmente le tante funzionalità del sistema operativo iOS tra cui il Touch Aptico e i vari elementi dell’interfaccia utente.
Il tema scuro viene introdotto in parte, è possibile vederlo da alcune schermate e mappe condivise nelle chat. La novità più importante è la possibilità di ridurre il consumo dei dati.
Una volta abilitata, le applicazioni compatibili ridurranno la quantità di dati consumati quando non si è connessi al Wi-Fi, da oggi potete farlo anche con WhatsApp, dato che è pienamente compatibile con iOS 13.
In altre parole se attiverete la funzionalità nel sistema verrà estesa anche al Messenger e di conseguenza verrà interrotto il download dei messaggi vocali e vari media.
Infine, grazie alle API del nuovo sistema potete condividere file e media direttamente con i contatti tramite il menu Condividi. Per ora è tutto, non ci resta che attendere per il Tema Scuro.