WhatsApp sta arrivando su iPad

Whatsapp per iPad? A quanto pare è in fase di test

A poche ore dal lancio dei Canali su Whatsapp, che dalla serata di ieri sono disponibili anche in Italia, arriva la notizia che tutti gli utenti dell’applicazione di messaggistica targata Meta stavano aspettando: finalmente, potrebbe essere in arrivo la versione iPad di Whatsapp.

WhatsApp sta arrivando su iPad

Secondo quanto riportato dai sempre ben informati colleghi di WABetaInfo, sembra che l’azienda abbia dato il via ai test per una nuova versione del client iOS, appositamente ottimizzata per iPad. Nella versione 23.19.1.71 dell’app TestFlight di Whatsapp è stata individuata anche una variante progettata per il tablet di casa Apple.

Come la controparte per Mac e Windows: è necessario effettuare il pairing con lo smartphone attraverso la scansione di un QR Code. Sulla colonna di sinistra, viene visualizzato l’elenco delle conversazioni, mentre sulla destra si trova la chat corrente. Ci troviamo quindi di fronte a una versione pratica e identica a quella presente sui PC da tempo, con la differenza che ora sarà disponibile anche su iPad.

Al momento, non è ancora chiaro in che fase di sviluppo si trovi questa nuova versione, né quando o se sarà resa disponibile al pubblico. I primi rumors riguardo a Whatsapp per iPad sono emersi qualche anno fa e, di recente, persino l’amministratore delegato dell’app, Will Cathcart, ha discusso di questa possibilità, suscitando l’entusiasmo di coloro che la attendono da tempo.

Con l’arrivo di questa nuova funzionalità, gli utenti di Whatsapp potranno finalmente godere di un’esperienza completa anche su iPad, ampliando ulteriormente le possibilità di comunicazione offerte dalla popolare piattaforma di messaggistica. Resta ora da attendere ulteriori sviluppi e annunci ufficiali da parte di Meta, per scoprire quando potremo finalmente utilizzare Whatsapp su iPad.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.