iPhone 15 ha problemi con i power bank?

Problemi di Compatibilità tra Power Bank USB-C e iPhone 15: Cosa C’è da Sapere

Con l’introduzione della rivoluzionaria porta USB-C su iPhone 15, gli utenti hanno accolto con entusiasmo questa innovazione e l’addio all’ormai datato ingresso USB-C. Tuttavia, con la distribuzione delle nuove unità, stanno emergendo alcune problematiche, in particolare riguardo agli accessori di terze parti.

Power Bank incompatibili con iPhone 15?

Segnalazioni provenienti da Reddit e dal forum di MacRumors suggeriscono che alcuni power bank USB-C potrebbero non funzionare correttamente con iPhone 15, causando problemi nella fase di ricarica. Non tutti i modelli esistenti sembrano essere compatibili con i nuovi smartphone, e ciò potrebbe essere attribuibile alla funzione di ricarica inversa presente su iPhone 15. In alcuni casi, il telefono non sembra caricarsi, mentre in altri riesce a fornire energia al power bank.

Diverse marche di power bank sembrano essere coinvolte, ma al momento risulta difficile (se non impossibile) individuare i modelli esatti interessati. Tuttavia, MacRumors ha notato che la Anker PowerCore Slim 10K PD presenta delle incompatibilità, e il produttore ha dichiarato che al momento l’unica soluzione è utilizzare l’ingresso USB-A per caricare l’iPhone: “Sembra che a causa della funzione di ricarica inversa della serie iPhone 15, la ricarica della porta USB C di Anker PowerCore Slim 10k PD sarà influenzata, cosa che al momento non ha una soluzione. L’unico modo per caricare il tuo iPhone è utilizzare la porta USB A. Anker effettuerà ulteriori test su tutti i nostri power bank per vedere se questo è il problema con alcuni power bank e cercherà di trovare una soluzione”.

Evidentemente, la funzione di ricarica inversa di iPhone 15, che consente di alimentare dispositivi come Apple Watch, Airpods o un altro iPhone tramite la porta USB-C, potrebbe influenzare la compatibilità con alcune power bank. Resta da vedere come i produttori di accessori risponderanno a questa sfida.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Nato con un controller in mano, trascorro le giornate tra stesura articoli, gaming e dirette su Twitch.